Pioneers into Practice: le candidature sono aperte!

Prorogate le iscrizioni all'8 maggio

Pioneers into Practice è il programma di mobilità professionale europeo della Climate-KIC che mira a promuovere lo sviluppo di nuove competenze e la nascita di progetti innovativi ed efficaci nella lotta ai cambiamenti climatici. 

Ogni anno un gruppo selezionato di esperti provenienti dalle discipline più diverse, è guidato in un percorso formativo che mira a liberare creatività e nuove competenze, per arrivare a consolidarle in progetti innovativi.

Il programma intreccia teoria e pratica, crescita professionale e lavoro di gruppo, priorità locali e prospettive europee. Durante il programma, ogni pioniere riceve una formazione sui temi della Transizione e del System Thinking, dei nuovi modelli di business, dell’adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici, svolge un esperienza lavorativa all’estero (4-6 settimane) in una organizzazione candidata, collabora in esercitazioni e lavori di gruppo, costruisce una rete di relazioni e conoscenze professionali.

Pioneers into Practice è un’opportunità unica di scambio professionale e networking in una rete europea di esperti e organizzazioni del settore pubblico, privato, della ricerca e no-profit impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici.

Sostenere e alimentare una nuova generazione di low carbon innovators capace di comprendere e gestire la transizione verso una società a ridotte emissioni di carbonio; è questo l’ambizioso obiettivo del Pioneers into Practice. 

Il programma sostiene il pioniere con un grant fino a 2000€ per le spese di viaggio e alloggio.

Il programma PIP si svolge per la sesta volta nella regione in Emilia-Romagna e vedrà coinvolti AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile e Climate-KIC Italy nel coordinamento del programma.

Scadenze:

  •  : Pionieri
  •  : Organizzazioni ospitanti

Scarica il Flyer

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: