117 iscritti da 19 Paesi a Innovat&match, l’iniziativa di incontri bilaterali di R2B

Fino al 16 maggio imprese e ricercatori da tutta Europa potranno registrarsi per partecipare a Innovat&Match, il consueto appuntamento di R2B - Research to Business (Bologna, 9-10 giugno 2016) dedicato alla ricerca di partner tecnologici e di ricerca a livello internazionale.

L’edizione 2016 si prepara a ospitare partecipanti da ben 19 paesi.

Questo importante risultato è frutto della collaborazione con i partner Enterprise Europe Network e con il progetto europeo RINEA, che mira a creare opportunità di business e trasferimento tecnologico tra Europa e Africa nel settore agroalimentare.

In 9 anni Innovat&Match ha visto la partecipazione di ben 838 organizzazioni impegnate in più di 2000 incontri.
Di questi, circa 70 hanno portato alla nascita di una collaborazione.

Quest’anno l’iniziativa è organizzata da ASTER in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, ENEA, Eurosportello - CCIAA di Ravenna, Unioncamere Emilia-Romagna.

I temi di questa edizione di Innovat&Match coincidono con le aree della Specializzazione Intelligente regionale, ovvero le 5 aree di interesse strategico per la loro attuale importanza economica e sociale e per il loro potenziale di crescita:

  • Agroalimentare
  • Meccatronica e motoristica
  • Edilizia e Costruzioni
  • Industrie della salute e del benessere
  • Industrie culturali e creative La partecipazione è gratuita.

Ci si può registrare fino al 16 maggio, indicando ASTER come Support Office per poter usufruire dell'assistenza gratuita prima, durante e dopo l'evento.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: