Microsoft compra la sua prima startup italiana: è la bolognese Solair

Solair è un’application platform per l’Internet of Things che rende il Business smart, connettendolo ai prodotti aziendali attraverso accattivanti applicazioni IoT. La soluzione è rivolta ad aziende con molte «Things» dislocate in uno o più territori, che vogliono prodotti migliori e servizi più competitivi.

Solair ha beneficiato di un contributo della Regione Emilia Romagna, in attuazione del Bando per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale “Ricerca, Innovazione e crescita”, per il proprio progetto “Sviluppo di un prodotto PLMaaS basato su tecnologia Cloud”, è stata supportata da EmiliaRomagnaStartUp e ha fatto parte delle nostre Startup Stories durante Westarter 2014.

È una delle poche startup italiane con un fatturato di almeno un milione di euro ed è inclusa nella lista delle startup che danno più lavoro in Italia

“A thing without an application is noThing” recita il payoff della startup. Solair nasce infatti con l’intento di rendere disponibili a tutte le imprese i benefici del cloud computing, facilitando l’accesso alle tecnologie Internet of Things da parte di tutte le imprese.

Per saperne di più

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: