Il progetto School of Energy #AlloraSpengo di EnergyWay

School of Energy è il progetto ideato da Energy Way in collaborazione con l’istituto comprensivo Sandro Pertini e Officina Educativa (Comune di Reggio Emilia) per far crescere i ragazzi delle scuole medie nella consapevolezza e nell’uso razionale dell’energia e renderli parte attiva del percorso di efficientamento della scuola.

School of Energy è un percorso di dieci lezioni in cui ragazzi, tecnici e docenti approfondiscono insieme le tematiche di base necessarie a completare la diagnosi energetica della scuola. Le attività saranno portate avanti direttamente dagli studenti. Ogni lezione è accompagnata dalla riflessione su come comunicare i risultati e le conoscenze, con l’obiettivo di “passare il testimone”, a fine percorso, agli studenti più giovani per ingaggiarli sui temi dell’efficienza energetica e dell’attenzione all’ambiente.

Lo slogan che accompagna il progetto è #AlloraSpengo e vuole sottolineare la presa di coscienza dei ragazzi sulla necessità di staccare la spina sia per risparmiare energia che perscollegarsi dagli apparati digitali ed accendere metaforicamente una lampadina alimentata da attività creative ed intellettuali slegate dalla TV e dalle consolle di gioco.

Il progetto School of Energy sta partecipando al concorso #NatiPer di AXA al fine di ottenere maggiori risorse per lo sviluppo del progetto.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: