Start-Up Contest: 75 mila euro per i migliori innovatori in elettronica

Start-Up Contest 2016 è l’iniziativa promossa da Digi-Key in collaborazione con Maker Faire Rome che ha l’obiettivo di stimolare la creatività imprenditoriale di progettisti indipendenti, startup e spin-off universitari, individuando e premiando con 75 mila euro i migliori progetti dedicati allo sviluppo di prodotti elettronici, con una particolare attenzione alle applicazioni che si basano sull’Internet delle Cose (IoT).

Alla competizione possono partecipare le persone giuridiche che siano residenti o abbiano sede in uno dei Paesi della Commissione Europea, oppure le persone fisiche che si impegnino a formare una società entro sei mesi dalla data di consegna del premio. Per presentare le idee c’è tempo fino al 30 giugno 2016 partecipando alla Call for Makers 2016 di Maker Faire Rome, oppure fino al 30 luglio 2016 iscrivendosi unicamente allo Start-Up Contest.

I progetti saranno valutati in base ai criteri della creatività, originalità, innovazione, impatto sulla qualità della vita delle persone e relativa sostenibilità economica. Elemento preferenziale nella scelta dei progetti sarà la presentazione di un prototipo funzionante basato su un sistema hardware di tipo elettronico. Il vincitore del contest sarà nominato nel corso della Maker Faire Rome, in programma a Roma dal 14 al 16 ottobre 2016.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: