Startup Europe Awards 2016

Candidature entro il 3 novembre

Startup Europe Awards è un’iniziativa della Commissione e del Parlamento Europeo; è promossa da DG Growth e DG Connect ed è implementata a livello operativo da Finnova Foundation. Si inserisce in una serie di azioni coordinate, sviluppate e disseminate da Startup Europe, il progetto della Commissione Europea che garantisce a tutte le startup europee supporto e accesso alle informazioni con l’obiettivo di dare la più ampia visibilità alle più innovative startups europee. Lo scopo è quello di creare le migliori condizioni per costruire un vero “continente delle startup”, in grado di competere a livello globale.

La tappa modenese viene realizzata nell’ambito del progetto Startup Modena promosso dal Comune di Modena in collaborazione con Fondazione Democenter e CambiaMo, e con il supporto della Regione Emilia-Romagna.

Le candidature vengono effettuate attraverso un apposito modulo online entro e non oltre le ore 18.00 del 3 novembre 2016; un team di esperti della Fondazione Democenter selezionerà le 15 startups che si presenteranno poi alla platea durante l’evento dell’11 novembre attraverso la formula dell’elevator pitch.

Nel corso di tale evento una giuria composta da Imprenditori, Manager, VC e Business Angels valuterà le startups presenti; le 8 migliori avranno accesso alla finale nazionale che si terrà a Milano il 6 Dicembre.

Successivamente, le 8 finaliste di ogni Stato Membro si contenderanno il premio nella finale di Bruxelles. Il vincitore della finale delle finali (EU, tra gennaio e marzo 2017), avrà in premio una settimana di servizi ”in kind” di altissimo livello (lobbying accademy, hi-level mentoring, customised mentoring) messa in palio da Finnova – la fondazione non-profit che ha creato SEUA

Programma - http://www.democentersipe.it/wp-content/uploads/2016/10/2016-11-11_SEUA_Programma.pdf
Candidati alla startup competition - http://bit.ly/SEUA-Candidature
Regolamento della startup competition - http://www.democentersipe.it/wp-content/uploads/2016/10/Regolamento-SEUA_Italy_2016-r8.pdf
Conferma la tua presenza come pubblico - http://bit.ly/SEUA-Pubblico  (La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria)
 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: