ANDROID FACTORY 4.0 Trasforma la tua idea in startup con Android!

Scadenza domande: 9 gennaio 2017

Android Factory è il primo percorso di pre-accelerazione che ti aiuta a dar vita alla tua idea imprenditoriale e a testarla sul mercato a costo zero.

I team selezionati riceveranno 2.500€ per dimostrare la validità del loro progetto e per coprire le spese di partecipazione all’iniziativa.

Chi può candidarsi?

  • Persone: puoi candidarti come singolo se hai un’idea ma non un team o se sei un talento con la voglia di entrare a far parte di un team.
  • Team incompleti: puoi candidarti con il tuo team anche se non è completo, ti aiuteremo noi a trovare nuovi talenti durante le prime fasi del programma.
  • Startup nelle prime fasi di vita: puoi candidarti con la tua startup se hai già un'idea ben definita e il giusto team con cui trasformarla in un MVP.

Come funziona?
2 intensi mesi di pre-accelerazione in cui avrai la possibilità di ideare soluzioni di business innovative utilizzando il potenziale open source di Android. Gli esperti del team di LUISS ENLABS e di Google ti daranno tutti gli strumenti per trasformare la tua idea in un MVP. Gli incontri si terranno a Roma, presso la sede di LUISS ENLABS – La Fabbrica delle Startup.

Il percorso

Il percorso di pre-accelerazione inizierà il 1 febbraio 2017 e terminerà l'11 aprile 2017. Durante le prime settimane del programma ogni partecipante sarà assegnato a un team. I vincitori del programma verranno proclamati durante il Grand Finale, l’evento conclusivo dell’intero percorso.

Programma completo

  • 01.02 Fondamentali
  • 08.02 Lean concept
  • 15.02 Sessione tecnica
  • 22.02 Sales & Marketing
  • 02.03 Investitori

Cosa stiamo cercando?

  • ANDROID
  • MADE IN ITALY DIGITALE
  • INDUSTRY 4.0

Porta il Made in Italy nell'industry 4.0 con Android

Android ti permette di avere da subito un marketplace globale per la tua app, ed entrare in contatto con tantissimi utenti in tutto il mondo. Utilizza la rivoluzione mobile per creare la tua azienda, facendo leva sui punti di forza del Made in Italy - o crea un nuovo servizio mobile per le aziende italiane tradizionali! Ma Android non rende smart solo gli smartphone. Esistono infatti versioni progettate per girare su dispositivi di tutti i tipi, come TV, automotive e wearable - e possono essere utilizzate e modificate gratuitamente. Così anche le imprese piu piccole possono produrre oggetti 'intelligenti' ed entrare da protagonisti nell’industria 4.0 senza dover sviluppare un proprio sistema operativo.

Utilizza Android per portare innovazione sul tuo territorio e diventa protagonista di un nuovo Made in Italy.

Scadenza presentazione domande: 9 gennaio 2017

Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: