Bologna Service Jam 2016

Data inizio
Luogo
Opificio Golinelli in Via Paolo Nanni Costa 14


Dal 26 al 28 Febbraio persone interessate al mondo dei service design e della user e customer experience si riuniranno in diverse location intorno al mondo per un evento globale chiamata Global Service Jam.

Immagina una Jam session: ci si riunisce insieme, si portano i proprio strumenti, le proprie abilità, la propria voglia di divertirsi. 

Non si struttura la session, non si parla troppo, non si studia per ore… si fa Jam. Si condividono le proprie idee, i propri temi, le proprie melodie, le si passano agli altri e le si mescolano. Insieme si costruisce qualcosa che da soli sarebbe stato impossibile fare. Nello stesso momento si imparano nuove cose, nuove idee: si scoprono cose rispetto al proprio lavoro e alle proprie competenze, si impara a utilizzarle in modi e con persone diverse, tutto ciò divertendosi. Forse, una o due idee uscite dalla Jam potranno essere nel tuo prossimo album oppure sarà stata un Jam session talmente proficua che deciderai di formare una band…

La Global Service Jam funziona allo stesso modo, solo che invece di musica si scambiano idee. Ci saranno designer, developers, studenti, business people, startuppers o futuri tali, bambini, teatranti, makers, ...
In un’atmosfera di sperimentazione, innovazione, cooperazione e competizione amichevole, team multidiscpliari avranno meno di 48 ore per sviluppare e prototipare un servizio innovativo su un tema comune condiviso a livello globale.
Generare e condividere idee, favorire il mix di competenze e interessi, conoscere strumenti nuovi e condividere l'entusiasmo nella creatività e nel pensare innovativo a livello globale... Ma la Jam non è solo parlare! Le idee dovranno essere trasformate in qualcosa di concreto: un prototipo, un test, un piano d’azione per far sì che l'idea, prima o poi, possa trasformarsi in qualcosa di reale!

L’evento si aprirà Venerdì 26 Febbraio con la presentazione della Jam e del tema di quest'anno, per poi concludersi Domenica 28 Febbraio alle ore 15 con la presentazione dei progetti; le attività del Venerdì 26 – dalle 18:30 alle 22 – del 27 Febbraio­ dalle 9 alle 22 ­- e del 28 Febbraio ­ dalle 9 alle 17 – si svolgeranno nel nuovissimo Opificio Golinelli in Via Paolo Nanni Costa 14.

Per informazioni riguardo l'evento: https://www.facebook.com/bolognaservicejam/

Per le iscrizioni si rimanda alla pagina dedicata a Bologna Service Jam su Eventbrite.