Legal Tech Forum

Data inizio
Luogo
Via Zamboni, 22
Sala delle Armi - Bologna

Se il presente è digitale, il futuro sarà legalmente digitale.Il binomio tra diritto e nuove tecnologie è una delle ultime frontiere del mercato.

Professionisti, imprese e istituzioni non possono ormai fare a meno di un’adeguata applicazione della normativa vigente in materia di diritto dell’informatica e di Internet. Il mondo delle tecnologie legali, offrendo un insieme di servizi e di buone pratiche indispensabili per un’efficace gestione dei processi di governance, rappresenta oggi la migliore risposta all’esigenza sempre più urgente di trasparenza e legalità sul web.

Per la prima volta in Italia, arriva il 4 maggio a Bologna Legal Tech Forum, la conferenza sulle tecnologie legali organizzata da Kopjra con la collaborazione di TIM #WCAP e dell’Università di Bologna.

L’appuntamento è in via Zamboni, 22 all’interno della Sala delle Armi a partire dalle 9,30 con i saluti di Nicoletta Sarti dell’Università di Bologna.
Alle 10 prenderà l’avvio una staffetta di presentazione di sette startup legal tech italiane alla presenza di Jovan Stevovic di Chino, Andrea Giannangelo di Iubenda, Tommaso Grotto di Kopjra, Guido Boella di Nomotika,Thomas Bertani di Oraclize, Matteo Casini di smartLOGO e Andrea Puzo di Unfraud.

La conferenza proseguirà con gli interventi di Roberto Magnifico di LVenture Group e Salvo Mizzi di TIM Ventures, entrambi rappresentanti di fondi di venture capital; concluderà la mattinata Giovanni Lucchetti dell’Università di Bologna.

Nel pomeriggio sono attesi i contributi degli studi legali Baker & McKenzie e Studio Previti, oltre a quelli di Mediaset e AGCOM: introdurrà Giovanni Sartor dell’Università di Bologna.

Per partecipare al Legal Tech Forum 2015 prenota il biglietto sul sito www.legaltechforum.it.

Tags