L'investimento nelle startup: LOI, il contratto di investimento, accordi tra soci e clausole rilevanti. Aspetti legali e valutativi.

Data inizio
Luogo
Via Selice, 84 - Imola

L’obiettivo del convegno consiste nell’illustrare le principali criticità di natura legale e valutativa connesse alla “road map” della negoziazione e contrattualizzazione dell’investimento.

Intervengono: Emanuela SABBATINO e Luca SCARANI (CBA Studio Legale e Tributario), Luca CANEPA (IBAN).

Segnatamente, nel corso della disamina degli aspetti legali verranno approfonditi tutti gli elementi rilevanti connessi agli accordi di investimento: dalla lettera di intenti alla due diligence, dalla modalità di contemperamento degli interessi dei soci nel contratto ai patti parasociali e così via.
Con riferimento agli aspetti valutativi, ci si prefigge l’obiettivo di fornire taluni elementi degni di particolare attenzione all’atto della valutazione di una start-up, vuoi per la difficoltà nella loro quantificazione monetaria, vuoi per la rilevanza che possono avere nel successo o nel fallimento dell’iniziativa.
In riferimento ai temi trattati verranno presentati casi pratici e testimonianze.

Il workshop è realizzato grazie al contributo di Federmanager Bologna, Bologna Startup, IBAN - Italian Business Angels Network, BAN Bologna e da CBA – Studio legale tributario.