Networking & Idea Sharing: Giardino delle imprese e Reboat

Data inizio
Luogo
Il Caffè della Corte, Corte Isolani 5/B, 40125 Bologna

L’ultimo incontro di Networking&Idea Sharing di quest’anno sarà dedicato alla presentazione della Fondazione Golinelli e dei progetti di Bologna Startup per il 2016

Temi della serata:

  • Fondazione Golinelli e Giardino delle imprese: una scuola informale di cultura imprenditoriale per supportare i giovani nello sviluppo di competenze, idee innovative ed esperimenti concreti di imprenditorialità.

  • Attico Startup e Bologna Startup presentano Reboat: la prima crociera per startup e talenti italiani, organizzata in collaborazione con MSC Crociere. L'obiettivo di Reboat è far incontrare startup e mondo industriale per sviluppare un network di valore.

  • Bologna Startup presenta il progetti per il 2016: oltre agli incontri formativi e agli eventi di Networking & Idea Sharing, per il prossimo anno Bologna Startup introduce il programma Resources4Startups e le FUN nights.

  • Idea Sharing: Bologna startup offre la possibilità di presentare la vostra startup per condividere le vostre esperienze e raccogliere il feedback del nostro panel e dei partecipanti. Questo mese siamo lieti di avere con noi Amin Boroomand vincitore ufficiale del concorso Berlin Startup Calling. Per presentare la vostra idea e raccogliere feedback del nostro panel e dei partecipanti, è richiesta apposita iscrizione su "presentazione Startup".

Destinatari: l’incontro si rivolge ad aspiranti imprenditori che cercano supporto e risorse per sviluppare la propria idea, startup early stage e scaling up.

Vi aspettiamo presso la Sala del Pozzo del Caffè Della Corte, in corte Isolani, per presentare il progetto Giardino delle imprese e discutere delle vostre idee di business in un’atmosfera professionale ma informale, con ampio spazio dedicato al networking.

L’evento è senza fini di lucro, la quota di partecipazione copre il costo dell’aperitivo; è richiesta la registrazione su Eventbrite.

Speakers:

Mario Di Nauta, pugliese di nascita, vive a Bologna dove ha studiato management e gestione d’impresa. Appassionato da sempre di imprenditorialità e innovazione, collabora oggi al Giardino delle imprese, l’area progettuale della Fondazione Golinelli che mira ad avvicinare i giovani alla cultura imprenditoriale, stimolandone la creatività e offrendo loro occasioni concrete per mettersi alla prova e realizzare le proprie idee. È uno sportivo che ama viaggiare, conoscere nuove culture e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

La Fondazione Golinelli nasce a Bologna nel 1988 per volontà dell’imprenditore e filantropo Marino Golinelli con l’obiettivo di promuovere l’educazione e la formazione e di favorire la crescita intellettuale ed etica dei giovani, i cittadini di domani. Le attività della Fondazione Golinelli si sono, negli anni, estese e strutturate sia in senso orizzontale, aprendosi a nuove discipline e a nuovi pubblici, sia in senso verticale, rivolgendosi a nuove classi d’età e a nuovi gruppi sociali.
 Oggi coinvolgono bambini in età prescolare, ragazzini delle elementari e delle medie inferiori, ragazzi delle superiori e universitari, insegnanti, famiglie, studiosi, scienziati ed esperti.

Tommaso Grotto. Startupper iperattivo e poliedrico di 24 anni, si occupa di informatica, marketing e finanza. Nel 2007 ha cofondato KsyTech assieme a Matteo Scapin e nel 2012 ha fondato NeuroTrading. Negli ultimi 2 anni ha vinto 6 bandi di imprenditoria giovanile con 4 progetti: MercatinoLibri.it, Konduka, Noise the Net e Kopjra. È consulente e formatore per numerosi professionisti, politici, startup e aziende italiane, svizzere, inglesi e spagnole. Ha collaborato con Borsa&Finanza e collabora tuttora con Leonardo Finanza e Traders Mag Italia. È autore di ABCFD, un libro dedicato al trading con i CFD pubblicato da Trading Library e distribuito da IG e coautore dell’Annuario del Trading Online, un volume sponsorizzato da Borsa Italiana. Attualmente è cofondatore, CEO e Product Manager di Kopjra.

Per iscriverti vai su Eventibrite.