A R2B "I finanziamenti nazionali ed europei per le start up 2014 - 2020"

Data inizio
Luogo
R2B Research To Business
Sala 3 - Pad.34
Bologna Fiere

Italia Startup e Warrant Group promuovono il portale nazionale specializzato e dedicato alle start up per l’accesso ai finanziamenti regionali, nazionali, europei. 
EmiliaRomagnaStartUp presenta i servizi del portale regionale e i risultati di Start Up check Up, il sistema di monitoraggio delle performace delle start up.

Parteciperanno:
Federico Barilli - Segretario generale di Italia Startup
Pierantonio Macola - Consigliere delegato Italia Startup e AD SMAU
Fiorenzo Bellelli - Presidente di Warrant Group
Sara Monesi - Responsabile Area Start Up ASTER  
Giuseppe Cappiello - Professore Università di Bologna 

Presentazione del portale dedicato:
Luca Onnis, Warrant Group

ITALIA STARTUP è l’associazione no profit che sostiene e dà voce all’ecosistema delle startup italiane e riunisce tutti coloro che credono profondamente nel rilancio del nostro Paese. Italia Startup è formata da imprenditori, investitori, industriali, startupper, enti e aziende che hanno deciso di dare il proprio contributo al processo di cambiamento economico e sociale che l’Italia sta affrontando. 

WARRANT GROUP, membro di Italia Start up, rappresenta una realtà unica nel panorama italiano in grado di offrire servizi di consulenza integrati e specializzati nell’accompagnare e supportare le imprese in tutte le fasi di sviluppo del business: internazionalizzazione - trasferimento tecnologico, supporto all’accesso ai finanziamenti regionali, nazionali, europei, alle operazioni di merger & acquisition, leverage e management buy-out, dalla formazione del capitale umano all’aggiornamento continuo sulle regolamentazioni e sulle politiche di mercato e legislative nei vari settori.

ASTER, associato di Italia Start Up, è la società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti pubblici nazionali di ricerca CNR, ENEA, INFN e il sistema regionale delle Camere di Commercio che, in partnership con le associazioni imprenditoriali, promuove l’innovazione del sistema produttivo attraverso la collaborazione tra ricerca e impresa, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica, la creazione di start up innovative e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti.

La partecipazione è gratuita, ma per l'accesso alla Conferenza e alla Fiera è necessario registrarsihttp://www.rdueb.it/rdueb15/visitor/register/?lang=it
Una volta registrati, è possibile accedere ad un'area riservata - My R2B -  dalla quale è possibile iscriversi ai convegni, ai workshop e alle iniziative speciali, e scaricare il proprio pass d'accesso alla Fiera.