Semantic Business

Data inizio
Luogo
TIM #WCAP accelerator - Via Guglielmo Oberdan 22 Bologna

Ricerca di dati, gestione di archivi telematici, selezione e recruiting, e-commerce: sono solo alcuni dei settori in cui la semantica può avere applicazioni pratiche e finalizzate ad aumentare il livello di automazione ed efficienza.

#SEMANTICBUSINESS è un’incontro che intende mostrare alle aziende le applicazioni pratiche dei tool semantici, soluzioni innovative ed efficienti create per migliorare sensibilmente la produttività di un’impresa.  

#SEMANTICBUSINESS, dunque, è rivolto a tutte le aziende ed ai professionisti aperti all’innovazione e in cerca di strumenti competitivi. Tramite esempi pratici ed approfondimenti, i partecipanti potranno confrontarsi con aziende e sviluppatori che da anni lavorano con la semantica, valutare i risultati già ottenuti in passato in diversi campi, ed approfondire le possibilità di applicazioni future nel proprio settore.

L’incontro è organizzato da Nemoris e Awhy, due startup di Bologna che producono software basati su tecnologie semantiche. Si partirà da un’introduzione generale, per poi esaminare in dettaglio le possibili applicazioni pratiche: a tale proposito, verrà anche presentato un caso reale, l’impiego di tecnologie a base semantica da parte di un’azienda dell’hinterland bolognese specializzata in design e progettazione meccanica, che applica tali tecnologie al processo di selezione del personale utilizzando il software Opus di Nemoris.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi alla pagina di Eventbrite dedicata.

Per informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito www.semanticbusiness.it