Strumenti e condizioni per l’internazionalizzazione di una startup

Data inizio
Luogo
Aster
c/o CNR, Sala 213
Via Gobetti, 101- Bologna

La giornata informativa illustrerà ai partecipanti gli strumenti, gli attori e le opportunità a supporto dell’internazionalizzazione delle startup in Emilia Romagna.

Programma:

  • Introduzione - Ing. Sara Monesi, Resp. Area startup, Aster 
  • Il supporto delle camere di commercio per l’internazionalizzazione – Dott.ssa Claudia Bartoli, Resp. Servizio Promozione Camera di Commercio Reggio Emilia
  • Testimonianza aziendale Emodial s.r.l. - Dott. Federico Pecorari, Sales Manager 
  • SPRINTER: le attività e le opportunità per l’internazionalizzazione. Presentazione Bando Regionale per partecipazioni fieristiche all’estero – Dott. Ruben Sacerdoti, Resp. Servizio Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese, Regione Emilia Romagna
  • Testimonianza aziendale Spreaker s.r.l. -  Ing. Daniele Cremonini, Founder

Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo startup_internazionali@emiliaromagnastartup.it specificando nell’oggetto “SIMPLER 2013 FASE 1” e indicando il nome della startup e il nome e cognome del/dei partecipante/i.

La partecipazione è gratuita.

Ricordiamo anche che il 7 ottobre scadrà il Bando SIMPLER - Bando Internazionalizzazione, un percorso sull’internazionalizzazione di 5 startup innovative della Regione Emilia-Romagna. Tutte le informazioni per partecipare al bando sono disponibili alla pagina dedicata.