dQube

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

dQube Srl in collaborazione con il partner 14spm ha lanciato il servizio dQube 3Dentistry Store & Share, nato da un gruppo di studio eterogeneo quali ingegneri, tecnici dentali, odontoiatri e neolaureati in discipline economiche (marketing) e legali.

Dedicato al mercato odontoiatrico, in rapida espansione digitale, il servizio consente ai medici odontoiatri iscritti all'ordine, di reinventare il metodo di comunicazione con i propri pazienti.
Store & Share è un software on line, usa l’architettura Web Service Amazon e garantisce totale sicurezza e protezione dei dati, seguendo le specifiche direttive del Garante a tutela della Privacy. Un servizio trasparente, a cui possono accedere solo professionisti iscritti ai rispettivi ordini provinciali in cui operano o albi speciali (in particolare elenco dei possessori di certificato di conformità rilasciato dal Ministero della Salute).

Ciascun medico registrato al servizio ha diritto ad uno spazio di archiviazione e catalogazione immagini 2D e 3D illimitato: con 2D si intendono immagini extraorali, radiografie, intraorali; con 3D si intendono scansioni digitali del cavo orale realizzabili mediante i più diffusi e cutting-edge sistemi di acquisizione immagini presenti sul mercato. Strumenti ad hoc consentono di commentare le immagini (sia foto che file 3D tipo STL) per ogni passo del piano di trattamento del paziente in esame.

I dati possono essere condivisi, tramite il software, sia con altri medici che con odontotecnici autorizzati al caso specifico. Ciascuno di questi collaboratori può interagire col caso in esame e prestare il proprio knowhow professionale al fine di completare quei casi clinici complessi dove il medico titolare del trattamento ne richieda l’intervento consultivo.

Il medico ha poi facoltà, in regime di massima trasparenza, di coinvolgere il paziente, consentendo a quest’ultimo di monitorare il proprio caso accedendo al portale mediante codice univoco ed identificativo (CF). Il paziente autorizzato a visionare via web il proprio caso, può, a fine trattamento, dare un feedback di gradimento che andrà a sommarsi ai criteri valutativi inseriti dal medico curante. Ciò va a compilare una serie di statistiche complessive dei lavori effettuati.

Details

Contact/Entrepreneur

Fabrizio
Frapiccini
CEO

Contact Email

info@dqube.it

Address

Via Arnaldo da Brescia
11 int. 4
Argenta
FE

44.6154175, 11.8360186