Humarker

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Humarker S.r.l. è una azienda innovativa costituitasi nel mese di gennaio 2014.

Humarker si occupa di promuovere la cultura e il patrimonio del territorio italiano attraverso strutture reali, virtuali e con modelli di business che abbracciano il campo dell’innovazione e della sperimentazione per le nuove tecnologie.

L’idea di business dell’Azienda è quella di entrare nel mercato della Realtà Aumentata (RA), attraverso lo sviluppo di framework applicativo sul quale sono sviluppate e commercializzate applicazioni per il settore Cultural Heritage.

La compagine sociale annovera la presenza del Professor Bertolini dell’Università di Moderna e Reggio Emilia, e alcuni imprenditori del settore ICT, Internet e Grafica, con esperienza ultradecennale.

L’idea di business maturata nel settore del Cultural Heritage è quella di proporre al mercato un’offerta di applicazioni, tramite la progettazione e lo sviluppo di uno strumento (Framework) che consentirà a chiunque di creare la propria applicazione di realtà aumentata per uno specifico ambito Culturale e Territoriale. Gli utilizzatori del sistema sono, indistintamente, tutti i musei e luoghi d’arte piccoli e grandi.

Il mercato di riferimento della società è potenzialmente molto vasto, il Framework e le applicazioni Culturage Heritage consentono l’accesso al mercato Artistico, Culturale, Ambientale ed eno-Gastronimico italiano (i.e. musei, chiese, pinacoteche, parchi, società produttrici di prodotti alimentari interessate al turismo eno-gastronomico, ecc…).

Realtà aumentata, geo-localizzazione, gamification, navigazione di prossimità, stereoscopia, sono gli strumenti utilizzati nelle applicazioni.

Sono stati definiti alcuni accordi tecnologici con le Università di Parma ed il Complesso Museale della Pilotta di Parma, da cui sono scaturiti importanti progetti, tra i quali: PYDLab (digitalpilotta.it), Matrice Parma (matriceparma.it)

Il gruppo di lavoro Humarker si qualifica, inoltre, per l’attività di supporto agli Enti nella ricerca di finanziamenti pubblici, presso Regioni, Ministeri, Comunità Europea, e privati, tramite il crowdfunding e il reperimento diretto di sponsor.

Ulteriore punto di forza di Humarker è l’attività di promozione multicanale sulle principali reti social che favorisce un notevole incremento di visibilità presso i potenziali visitatori.

Details

Contact/Entrepreneur

Paolo
Salvatori
Amministratore Unico

Contact Email

info@humarker.com

Address

Via Gorra
55/E
Piacenza
PC

45.0306953, 9.695329