Bando Cineteca per lo start-up di nuove imprese nel comparto audiovisivo

Cineteca Bologna

La Cineteca di Bologna, in collaborazione con Aster, lancia il Progetto sperimentale Start-Up dell'Audiovisivo, parte del più ampio programma Distretto della Multimedialità.

Il progetto sostiene lo start-up di nuove imprese che intendano attivarsi nel comparto audiovisivo e si articola in due fasi:

  • fase 1: formazione sulle tematiche fondamentali della creazione e dello sviluppo di un'attività imprenditoriale e propedeutico all'utilizzo dei servizi di consulenza previsti dalla fase 2;
  • fase 2: consulenze specialistiche per gruppi specificatamente selezionati sugli elementi necessari a valutare la fattibilità della proposta imprenditoriale avanzata.

La fase 1 si articolerà in una serie di incontri ad accesso libero nei giorni 10, 17, 24 novembre e 1 dicembre 2011 dalle ore 15 alle ore 19, presso la Sala Eventi del Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna in Strada Maggiore, 34.  Per partecipare bisogna iscriversi scrivendo a questo indirizzo: progettosperimentale@comune.bologna.it

L'accesso alla fase 2 avverrà su selezione. I posti disponibili sono 9, di cui 3 riservati a progetti relativi al comparto dell'audiovisivo selezionati da Incredibolprogetto del Comune di Bologna.

Il bando scade il 31 gennaio 2012. Per candidarsi al bando, è necessario aver partecipato a tutte le giornate di formazione previste dalla fase 1.

Tutte le info sul sito della Cineteca.

Qui la presentazione audio dell'iniziativa.

Allegati

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: