Non solo l'i-srl tra le misure allo studio del governo per la tranche 2 del decreto sviluppo

Domicilio digitale, moneta elettronica, incentivi all'e-commerce e reti di nuova generazione tra le possibili iniziative in gestazione.

Si tratta, come per la i-srl anticipata dal Sole 24 Ore, di indiscrezioni da prendere con le molle, giacché  potrebbero non essere confermate per ragioni di equilibrio finanziario. Tuttavia anche queste misure sarebbero attualmente allo studio del ministro Passera. Il pacchetto dovrebbe essere presentato il 13 settembre dal palcoscenico  di H-Farm, la società di Roncade che dà notizia dell'appuntamento, dove nei mesi scorsi il ministro aveva raccolto idee e proposte dei giovani imprenditori del Nordest sulla creazione d'impresa.

La misura d'impatto più immediato sarebbe comunque quella, già annunciata, della i-srl, nuova forma di società semplificata dove la “i” sta per innovazione. La nuova tipologia societaria erediterebbe le semplificazioni introdotte con la ssrl, adotterebbe uno statuto standard e potrebbe costituirsi in rete, virtualmente, con una semplice comunicazione alla Camera di commercio, godendo inoltre di altri benefici nei primi 48 mesi di vita.
 
Tutti i dettagli della i-srl in fase di studio nel sito 01net. A titolo di documentazione, invece, ecco lo statuto delle ssrl.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: