Premio Innovazione Sostenibile per le startup di Reggio Emilia, scadenza 16/01/2013

Lo scopo del Premio Innovazione Sostenibile è quello di favorire lo sviluppo di progetti innovativi sostenibili, realizzati dalle imprese del territorio e finalizzati a migliorare il benessere sociale e la tutela dell’ambiente, oltre che ad apportare un miglioramento economico per l’impresa stessa.

Possono partecipare al premio le aziende con sede legale o operativa in provincia di Reggio Emilia, che abbiano realizzato un progetto innovativo finalizzato a migliorare uno o più dei seguenti ambiti:

  • sociale – progetti a favore degli stakeholder dell’impresa, tra cui soci, dipendenti, consumatori, fornitori e comunità locale; 
  • ambientale – progetti per la salvaguardia della natura e del territorio;
  • economico – progetti per un uso razionale delle risorse, sia in termini di efficacia che di efficienza, ed un equilibrio economico responsabile e duraturo all’interno della singola azienda.

All’impresa vincitrice di ciascuna categoria sarà riconosciuta un’attestazione di onore, con un logo dedicato da utilizzare come elemento di distinzione.
Ai vincitori sarà inoltre offerta la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione e approfondimento per accrescere le competenze applicate alla gestione della sostenibilità.
Le domande potranno essere inviate fino al 16 gennaio 2013.

Il bando è scaricabile dal sito del Gruppo Giovani Industriali di Reggio Emilia.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: