Bandi, concorsi, opportunità per startup creative

  • Bando per ricevere assistenza nell'individuazione dei fabbisogni aziendali in termini di gestione dell’innovazione e nella costruzione di un percorso mirato al raggiungimento degli obiettivi.
    Il bando è aperto a startup e PMI dell'Emilia-Romagna che abbiano almeno due esercizi completati.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento
  • Hai una startup e vuoi fare esperienza in un'azienda straniera? Hai un'azienda consolidata e vuoi ospitare un aspirante imprenditore dall'estero? Erasmus per giovani Imprenditori e Aster ti aiutano. Il periodo di scambio ha una durata variabile, da 1 mese fino a un massimo di 6 mesi.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento
  • Sostegno all'avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo, promosse da giovani NEET (Not in Education, Employment or Training)

    Si può accedere ai finanziamenti agevolati in forma autonoma o aggregata, i giovbani, tra i 18 e i 29 anni, devono essere iscritti al programma garanzia giovani.

    Il fondo finanzia progetti che prevedono piani di spesa, di importo compreso tra 5 mila e 50 mila euro.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento
  • Finanziamento agevolato senza interessi (tasso zero) della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali rivolto a imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne costituite da non più di 12 mesi e a persone fisiche che si impegnino a costituirsi in 45gg.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura:
    Fino ad esaurimento
  • Il concorso aperto alle start up residenti nelle 9 regioni del tour 2017 premia le prime tre migliori idee con una settimana di formazione a New York

    Stato:

    Aperto

    Chiusura:
  • bando 2017 per il sostegno a piattaforme culturali europee.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • Giunto alla 2a edizione, il premio intende incoraggiare l’utilizzo sperimentale del linguaggio del profumo riconoscendo alle pratiche artigianali, alle autoproduzioni, all’opera di tutti coloro che si interessano come “outsider” alla composizione di profumi, un ruolo nel dare impulso a una sempre più diffusa expertise olfattiva, all’innovazione, e alla nascita di future eccellenze creative.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • La Fondazione Unipolis indice il bando nazionale “culturability – rigenerare spazi da condividere” per sostenere progetti innovativi in ambito culturale e creativo che favoriscano processi di rigenerazione, recupero e rivitalizzazione di spazi dismessi o, al momento, con altre destinazioni d’uso, generando un impatto sociale positivo per le comunità di riferimento.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura:
  • Il MYllennium Award 2017 è il premio promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta. L’iniziativa si rivolge ai Millennials, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • E' aperta la call 2017 per Nice Award (Network for Innovations in Culture and Creativity in Europe) che premia l'innovazione nel settore culturale e creativo.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura:
  • 15.000 euro in palio per progetto d'impresa al femminile con rilevanza sociale nei settori salute e benessere, arte e cultura, sport, artigianato, nuove tecnologie e turismo.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • Dopo la quinta edizione del bando per progetti d’impresa, ecco una nuova opportunità per il settore culturale e creativo, tra i più promettenti per il nostro territorio: il bando 2017 per l’internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura:
  • Dedicato a PMI altamente innovative con forte volontà di sviluppo, crescita e internazionalizzazione per sviluppare innovazioni di prodotto, servizio e business model. La fase 1 prevede un finanziamento forfettario di 50.000 euro per la verifica della fattibilità. Per la Fase 2 - realizzazione di attività di dimostrazione, market replication e ricerca e sviluppo - contributo del 70% da 500.000 e 2,5 milioni di €.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura:
  • Da 5.000 a 15.000 per acquisto beni, pagamento di corsi di formazione, messa a punto di prodotti e/o servizi. Posso fare richiesta lavoratori autonomi, liberi professionisti, imprese individuali, società di persone, srl e società cooperative.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura: