Bandi, concorsi, opportunità per startup creative

Bandi per startup creative prossima apertura

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Hai una startup e vuoi fare esperienza in un'azienda straniera? Hai un'azienda consolidata e vuoi ospitare un aspirante imprenditore dall'estero? Erasmus per giovani Imprenditori e Aster ti aiutano. Il periodo di scambio ha una durata variabile, da 1 mese fino a un massimo di 6 mesi.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Fondazione Unipolis promuove la quinta edizione del bando nazionale “culturability – rigenerare spazi da condividere” per sostenere progetti innovativi in ambito culturale e creativo ad alto impatto sociale, che recuperano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o sottoutilizzati, determinando un impatto sociale positivo per le comunità di riferimento.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Il bando vuole promuovere la selezione di startup (team o startup già costituite) con idee progettuali, finalizzate alla creazione e sviluppo di imprese nel territorio cesenate, con particolare attenzione per quelle ad alto contenuto innovativo.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Finanziamento agevolato senza interessi (tasso zero) della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali rivolto a imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne costituite da non più di 12 mesi e a persone fisiche che si impegnino a costituirsi in 45gg.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Sostegno all'avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo, promosse da giovani NEET (Not in Education, Employment or Training)

    Si può accedere ai finanziamenti agevolati in forma autonoma o aggregata, i giovbani, tra i 18 e i 29 anni, devono essere iscritti al programma garanzia giovani.

    Il fondo finanzia progetti che prevedono piani di spesa, di importo compreso tra 5 mila e 50 mila euro.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Dall'11 dicembre riapre il bando del Ministero per lo Sviluppo Economico gestito da Unioncamere e finalizzato alla tutela e alla valorizzazione di uno dei più rilevanti patrimoni immateriali delle imprese, per agevolare la registrazione di marchi comunitari e internazionali.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Per i NEET che hanno un'idea d'impresa e sono iscritti alla Garanzia Giovani. Fondo rotativo da 114,6 milioni di euro, finanzia progetti che prevedono spese per almeno 5.000 euro, fino a un massimo di 50.000 euro.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Per startup innovative localizzate su tutto il territorio nazionale, costituite da meno di 48 mesi o di prossima costituzione, Smart&Start riconosce un mutuo senza interessi della durata massima di 8 anni di valore pari al 70% delle spese ammissibili. I programma di spesa devono avere un importo compreso tra 100 mila e 1,5 milioni di euro.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Prende il via la terza edizione del Bando “Promozione export e internazionalizzazione intelligente” che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Il bando intende sostenere e incentivare la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Incrementare la competitività delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Reggio Emilia tramite la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in paesi esteri nel corso dell’anno 2019

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Bando pubblico del Comune di San Lazzaro di Savena (BO) per l'assegnazione di spazi pubblici a startup innovative a partecipazione femminile. Scadenza prorogata al 25 marzo 2019.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    La Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, invita le imprese emiliano-romagnole della filiera dell’Abbigliamento e Accessori (incl. articoli in pelle) a partecipare al progetto MADE IN EMILIA-ROMAGNA.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Aperto il bando 2019 per lo sviluppo di cinema e audiovisivo. Dalla Regione 100mila euro. Domande di contributo entro il 31 marzo.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Democenter intende individuare idee d’impresa, startup, spin-off universitari, spin-out e PMI interessati ad un percorso di incubazione reale o di accelerazione d’impresa finalizzato alla valorizzazione sul mercato

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Il bando intende selezionare le imprese regionali che parteciperanno all’Incoming Program, programma che ha lo scopo di far incontrare a Bologna 10 investitori provenienti dalla Silicon Valley con un massimo di 30 imprese regionali di alto profilo e dal forte potenziale di internazionalizzazione.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Le migliori proposte avranno la possibilità di effettuare incontri di business matching con imprenditori e investitori a fini commerciali o di investimento, alla Startup Academy (un percorso di training manageriale avanzato), ad attività di mentorship e ad un premio in denaro da E 10.000 (per il 1°classificato di ognuno dei 4 settori di riferimento del bando).

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Aperto il bando Rigenerazione Urbana 2019 a sostegno di progetti che puntino a  riorganizzare, riqualificare e migliorare gli insediamenti, l’ambiente e gli spazi urbani comuni.

     

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata che finanzia progetti attraverso la concessione di mutui di importo fino a € 300.000, durata massima 96 mesi, a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso. Beneficiarie sono le piccole imprese con meno di 5 anni attive in Emilia-Romagna.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Con questo bando saranno selezionate 8 imprese e startup regionali per partecipare al programma Business Match e incontrare potenziali partner o buyer in Silicon Valley.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Agevolazione per processi di insediamento, riqualificazione e ammodernamento di attività d’impresa, professionali e no profit, dei centri storici nei comuni più colpiti dagli eventi sismici del 20-29 maggio 2012

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Pubblicato il bando INNOWWIDE per facilitare l'accesso delle PMI ai mercati internazionali emergenti

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Lo SME Instrument è uno schema di finanziamento di Horizon 2020 dedicato esclusivamente alle PMI con una forte volontà di sviluppo, di crescita e di internazionalizzazione. Le tre Fasi dello SME Instrument sono:

    • SME Instrument - Fase 1: somma forfettaria 50.000 euro - durata 6 mesi - 3 giorni Coaching
    • SME Instrument - Fase 2: finanziamento tra 0,5 e 2,5 milioni di euro durata 12-24 mesi - 12 giorni Coaching
    • SME Instrument - Fase 3: nessun finanziamento diretto – servizi di supporto alla commercializzazione