Bandi, concorsi, opportunità per startup creative

  • Hai una startup e vuoi fare esperienza in un'azienda straniera? Hai un'azienda consolidata e vuoi ospitare un aspirante imprenditore dall'estero? Erasmus per giovani Imprenditori e Aster ti aiutano. Il periodo di scambio ha una durata variabile, da 1 mese fino a un massimo di 6 mesi.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento
  • Finanziamento agevolato senza interessi (tasso zero) della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali rivolto a imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne costituite da non più di 12 mesi e a persone fisiche che si impegnino a costituirsi in 45gg.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura:
    Fino ad esaurimento
  • Sostegno all'avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo, promosse da giovani NEET (Not in Education, Employment or Training)

    Si può accedere ai finanziamenti agevolati in forma autonoma o aggregata, i giovbani, tra i 18 e i 29 anni, devono essere iscritti al programma garanzia giovani.

    Il fondo finanzia progetti che prevedono piani di spesa, di importo compreso tra 5 mila e 50 mila euro.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento
  • Bando finalizzato alla promozione e all’accrescimento dell’attrattività turistica e culturale e della domanda di fruizione del territorio, tramite la riqualificazione innovativa delle imprese turistiche, commerciali e culturali e l’offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • Bando per la promozione e l’accrescimento dell’attrattività turistica e culturale e della domanda di fruizione del territorio, tramite la riqualificazione innovativa delle imprese turistiche, commerciali e culturali e l’offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi. Tra le spese ammissibili opere edili, acquisto di macchinari e attrezzature, acquisto di SW, realizzazioni di siti, marchi e brevetti, servizi di consulenza.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura:
  • Nell’ambito del progetto DE.MO.+, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e GAI – Giovani Artisti Italiani presentano la 18ª edizione di Movin’Up – programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • Parte il bando regionale a sostegno di festival e rassegne del settore cinematografico e audiovisivo che si svolgono in Emilia-Romagna. Sono 450mila euro i finanziamenti a fondo perduto messi in campo dalla Giunta regionale: in particolare 365mila euro per i festival e 85 mila euro per le rassegne. Possono presentare i progetti i soggetti pubblici o privati che operino nel settore del cinema e dell'audiovisivo, di norma senza fini di lucro, costituiti in qualsiasi forma giuridica con esclusione delle persone fisiche.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • bando 2017 per il sostegno a piattaforme culturali europee.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • Giunto alla 2a edizione, il premio intende incoraggiare l’utilizzo sperimentale del linguaggio del profumo riconoscendo alle pratiche artigianali, alle autoproduzioni, all’opera di tutti coloro che si interessano come “outsider” alla composizione di profumi, un ruolo nel dare impulso a una sempre più diffusa expertise olfattiva, all’innovazione, e alla nascita di future eccellenze creative.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • 15.000 euro in palio per progetto d'impresa al femminile con rilevanza sociale nei settori salute e benessere, arte e cultura, sport, artigianato, nuove tecnologie e turismo.

    Stato:
    Aperto
    Chiusura:
  • Dedicato a PMI altamente innovative con forte volontà di sviluppo, crescita e internazionalizzazione per sviluppare innovazioni di prodotto, servizio e business model. La fase 1 prevede un finanziamento forfettario di 50.000 euro per la verifica della fattibilità. Per la Fase 2 - realizzazione di attività di dimostrazione, market replication e ricerca e sviluppo - contributo del 70% da 500.000 e 2,5 milioni di €.

    Stato:

    Aperto

    Chiusura: