Bandi, concorsi, opportunità per startup creative

Bandi per startup creative prossima apertura

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Per i NEET che hanno un'idea d'impresa e sono iscritti alla Garanzia Giovani. Fondo rotativo da 114,6 milioni di euro, finanzia progetti che prevedono spese per almeno 5.000 euro, fino a un massimo di 50.000 euro.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia, vista l’istituzione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro incentivando sia l’iscrizione che l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro in relazione agli anni scolastici 2018/2019 e/o 2019/2020

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Hai una startup e vuoi fare esperienza in un'azienda straniera? Hai un'azienda consolidata e vuoi ospitare un aspirante imprenditore dall'estero? Erasmus per giovani Imprenditori e Aster ti aiutano. Il periodo di scambio ha una durata variabile, da 1 mese fino a un massimo di 6 mesi.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Per startup innovative localizzate su tutto il territorio nazionale, costituite da meno di 48 mesi o di prossima costituzione, Smart&Start riconosce un mutuo senza interessi della durata massima di 8 anni di valore pari al 70% delle spese ammissibili. I programma di spesa devono avere un importo compreso tra 100 mila e 1,5 milioni di euro.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:
    Fino ad esaurimento

    Il bando vuole promuovere la selezione di startup (team o startup già costituite) con idee progettuali, finalizzate alla creazione e sviluppo di imprese nel territorio cesenate, con particolare attenzione per quelle ad alto contenuto innovativo.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Il bando si rivolge alle società cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena al fine di favorire l'adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali in ambito cooperativo e di creare le competenze necessarie ad avvicinare sempre più le cooperative ai percorsi di trasformazione digitale che introducano innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Un bando del GAL per l’avviamento di nuove imprese in montagna. Persone fisiche ed imprese esistenti da non più di un anno potranno presentare domanda di finanziamento entro il 19 novembre.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher. Il contributo massimo concedibile per le micro e piccole imprese è pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata che finanzia progetti attraverso la concessione di mutui di importo fino a € 300.000, durata massima 96 mesi, a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso. Beneficiarie sono le piccole imprese con meno di 5 anni attive in Emilia-Romagna.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Il percorso “Le Serre di ART-ER” permetterà a massimo 7 tra startup e progetti d’impresa di accedere a spazi e servizi di accelerazione per una durata di 12 mesi.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Il  bando si rivolge alle piccole e medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, con l'obiettivo di accrescere la quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati.

  • Stato:
    Aperto
    Chiusura:

    Comune di Parma e Comitato per Parma 2020, con il sostegno di “Parma, io ci sto!” e Unione Parmense degli industriali  lanciano un bando innovativo con l'obiettivo di portare la creatività e la cultura nelle imprese e promuovere una relazione di interdipendenza tra il settore imprenditoriale e culturale.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    La Camera di Commercio di Ravenna promuove, mediante la concessione dei contributi disciplinati dal presente bando, l'adozione da parte delle imprese della provincia di Ravenna, di sistemi di gestione ambientale, di responsabilità sociale o di certificazione di prodotto.

  • Stato:

    Aperto

    Chiusura:

    Lo SME Instrument è uno schema di finanziamento di Horizon 2020 dedicato esclusivamente alle PMI con una forte volontà di sviluppo, di crescita e di internazionalizzazione. Le tre Fasi dello SME Instrument sono:

    • SME Instrument - Fase 1: somma forfettaria 50.000 euro - durata 6 mesi - 3 giorni Coaching
    • SME Instrument - Fase 2: finanziamento tra 0,5 e 2,5 milioni di euro durata 12-24 mesi - 12 giorni Coaching
    • SME Instrument - Fase 3: nessun finanziamento diretto – servizi di supporto alla commercializzazione