FRUIT exhibition: call for application!

Fino al 25 giugno FRUIT cerca progetti editoriali nei settori arte contemporanea e musica per la seconda edizione di FRUIT. FOCUS ON CONTEMPORARY ART (19-22 settembre 2013)

FRUIT - self-publishing exhibition è un progetto a cadenza annuale dell'associazione Crudo che riunisce più attività legate in senso più o meno stretto al mondo dell'editoria. Tra queste, principalmente una rassegna di editoria self-publishing e di grafica contemporanea, un tour di spazi di editoria “micro” basati o convogliati a Bologna, laboratori a tema e conferenze. Per la seconda edizione di FRUIT. FOCUS ON CONTEMPORARY ART (19-22 settembre 2013), FRUIT ha lanciato una call aperta a tutti coloro che vogliono proporre un progetto editoriale legato all'arte contemporanea o alla musica.

FRUIT cerca progetti che abbiano a che fare con:

  • contemporaneità
  • sperimentazione
  • ricerca
  • visual e sound art


C'è tempo fino al 25 giugno 2013 per candidarsi; la quota di iscrizione per partecipare è di 65 euro + iva. La possibilità è quella di venire a contatto con un evento di 4 giorni che l'anno scorso ha raggiunto i 20.000 visitatori.

Nella cornice di Arte Libro. Festival del libro d'arte, Fruit Exhibition si posiziona come un "intruso" totalmente orientato verso l'editoria contemporanea. FRUIT si pone infatti l'obiettivo di mettere in luce le diversità dell'attuale panorama editoriale nella sua totalità offrendo alla propria community uno sguardo sul contempoaneo nella sua interezza e molteplicità.

Gli espositori selezionati avranno la possibilità di mostrare e vendere le proprie produzioni in una sezione interamente dedicata all'editoria contemporanea.

L'application è scaricabile qui.