Spazioallacultura.it: tutti gli spazi bolognesi della cultura a portata di mano

Online il nuovo sito realizzato da Cna Cultura e Creatività che censisce gli spazi della cultura in provincia di Bologna

Dove è possibile organizzare un concerto a Bologna, presentare un libro, esporre una mostra fotografica, proiettare un film o un documentario? Quanto costa utilizzare questo spazio e dove è possibile farlo gratuitamente? A chi bisogna rivolgersi? Cna Cultura e Creatività ha finora censito oltre 130 spazi (tra questi, 50 pubblici e 20 gratuiti) visionabili e prenotabili sul nuovo sito www.spazioallacultura.it.

Il progetto, aperto a nuove proposte e pronto a crescere con l'inserimento di ulteriori spazi, permette di conoscere nel dettaglio quelli che sono i luoghi utilizzabili per concerti, mostre, proiezioni, incontri culturali ed al contempo di informarsi riguardo le modalità di prenotazione degli stessi; sono infatti riportate informazioni dettagliate su prezzi, capienza, modalità di utilizzo e accesso.

Il sito presenta un "catalogo digitale" che elenca gli spazi in provincia di Bologna in cui è possibile organizzare iniziative culturali o spettacolari e rappresenta il punto di forza del progetto “Spazio alla cultura”, il censimento degli spazi per la cultura bolognesi non concluso e costantemente aperto a nuovi inserimenti.
 
Spazioallacultura.it è il primo sito di questo genere a Bologna: la sua funzionalità è garantita dalla facilità di consultazione che si serve di un utile motore di ricerca (in grado di orientare i risultati in base a fascia di prezzo, tipologia e opportunità offerte) e che permette di riunire all'interno di un unico contenitore le tante informazioni, spesso frammentate, relative agli spazi culturali.