Europa Creativa, il programma della Commissione Europea

Al via il programma, promosso dalla Commissione Europea, volto alla mobilità del lavoro in ambito culturale internazionale

La Commissione Europea presenta il nuovo programma di Europa Creativa, una serie di progetti, divisi in "Cultura" e "Media", volti alla promozione del "cross-border", ovvero il concetto di "impresa senza confini", in ambito culturale e creativo.

Il sub-programma del ramo "Cultura" è volto alla promozione di progetti di respiro europeo, e alla diffusione di contenuti culturali in ambito nazionale e internazionale, favorendo la collaborazione tra persone in ambito lavorativo. I progetti sovvenzionati si dividono in quattro diverse aree: cooperazione, traduzioni letterarie, networks e piattaforme; per candidarsi si ha tempo fino a marzo 2014.
Il sub-programma del ramo "Media" nasce per promuovere, supportare e diffondere i film di produzione europea e il lavoro delle industrie audiovisive. Le iniziative proposte per il 2014 riguardano l'Audience Development & Film Literacy e la co-produzione internazionale in ambito del settore creativo.

Per informazioni sulla Commissione Europea:
http://ec.europa.eu/index_it.htm

Per informazioni su programmi e scadenze di Creative Europe:
http://ec.europa.eu/culture/creative-europe/calls/index_en.htm