BLOW – performance di ANTONELLO GHEZZI

La Culture Avec un Gros Q  accoglie a Parigi la prima performance nella capitale francese del collettivo artistico ANTONELLO GHEZZI.

La Culture Avec un Gros Q sceglie luoghi inediti e organizza serate multidisciplinari. Per questa seconda edizione i giovani artisti sono stati invitati ad intervenire al Petit Bain, spazio atipico immaginato dagli architetti del collettivo Encore Heureux come una barca galleggiante, un luogo per ascoltare, vedere, intendere, imparare e incontrare.

Dopo una prima esposizione in terra francese a Le Temple di Touba London, Parigi li rivuole per dar alito alle loro idee sul mitico bateau parcheggiato sulla Senna vicino la Bibliothèque nationale de France.

Questo nove di febbraio alle ore 20:00 l’opera BLOW prenderà forma. Il pubblico dei vari concerti della serata si trasformerà in souffleurs. I soffiatori daranno vita ad una miriade di giocose bolle volanti, dentro e fuori la barca. Mai come in questo momento Parigi ha voglia che si parli di viaggi, d’allers et de retours, di arrivi e di passaggi.

Partire o tornare,

una bolla non la puoi fermare,

una bolla tu non sai dove va,

una bolla va la dove va…

Così recita il comunicato stampa scritto da Giusy Ragosa, che prima della performance sarà cantato e interpretato a suon di fisarmonica da Les Expoloratrices, duo francese composto da Fanny Jarlot e Servane Briot.

Di solito con una barca si può viaggiare sull’acqua con il soffio del vento, grazie ad ANTONELLO GHEZZI con un soffio si può viaggiare nell’acqua volando via da una barca.

L’happening ha come sponsor tecnico l’azienda bolognese di bolle di sapone Dulcop con la quale gli artisti hanno intrapreso una stretta collaborazione.

Informazioni

www.petitbain.org

7 Port de la Gare

75013 Paris

www.antonelloghezzi.com

T +39/3292451212

giusy.ragosa@gmail.com

nadia@antonelloghezzi.com