Corso SOUND PRODUCER PER IL CINEMA E AUDIOVISIVO

sound producer
Corso di formazione gratuito

Il corso forma la figura del “Sound producer”, professionalità in grado di progettare e realizzare la componente audio di un prodotto filmico o audiovisivo nella sua interezza, dalla presa diretta nei set, alla composizione della musica, fino alla post-produzione. Un professionista in grado di seguire l’intero processo di sonorizzazione di film, utilizzando standard tecnologici presenti nella maggior parte dei set e dei recording studio italiani e stranieri. 

DESTINATARI: Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione. I destinatari posseggono conoscenze e capacità pregresse attinenti l’area professionale della produzione musicale nel  settore dello spettacolo dal vivo o riprodotto (produzione di  musiche  e  suoni, gestione  di apparecchiature foniche e attività di registrazione e mixaggio di musiche e suoni).

CONTENUTI: Composizione per la musica applicata alle immagini. Orchestrazione ed arrangiamento. Produzione della musica applicata alle immagini. Sonorizzazione prodotti audiovisivi multimediali e videogames. Post-produzione audio. Competenze gestionali. Project work

QUANDO e DOVE: Durata: 640 ore di cui 220 di project work. Data inizio:15/12/2017. A seguire tutti i mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14 alle 17.30. Data fine: 31/07/2108. Casalecchio di Reno.

TERMINE ISCRIZIONI: 30/11/2017

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: gratuito

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Jessica Fabi icc@demetraformazione.it tel. 051 0828946

PER ISCRIZIONI: cliccare QUI

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO: QUI