Il corso di alta formazione promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, vuole fornire strumenti e competenze volte a formare operatori di comunicazione che sappiano unire la creazione di contenuti a capacità organizzative e di promozione.
Argomenti trattati: il marketing culturale, gli strumenti della comunicazione digitale e il loro utilizzo strategico, l’analisi del pubblico e la sua fidelizzazione: sono i macro argomenti alla base di questo percorso.
Le lezioni saranno tenute da docenti ed esperti di marketing operanti nel settore cinematografico in Italia e in Europa e saranno accompagnate da analisi ed elaborazioni di case studies nazionali e internazionali. Inoltre, gli argomenti del corso verranno sviluppati anche attraverso la realizzazione di un project work sul festival Visioni Italiane.
Durata del corso: il corso è composto da 72 ore di lezioni frontali infrasettimanali, 72 ore di project work e 160 ore di stage in azienda.
Iscrizioni: la scheda d’iscrizione, debitamente firmata, deve essere inviata, insieme a tutti gli altri materiali indicati in essa, via posta elettronica al seguente indirizzo: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it
Scadenza iscrizioni: 1 febbraio 2018*
(Prove scritte: 8 e/o 9 febbraio 2018* Colloqui: 15 e/o 16 febbraio 2018*
* Le date potrebbero subire modifiche che saranno comunicate ai candidati
Per informazioni ed iscrizioni visita il sito
oppure contattare: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it – tel. 051 219 4841