Master gratuito di doppiaggio documentaristico

ecipar

 

OBIETTIVI: il master di Ecipar Bologna vuole insegnare la professione di doppiatore attraverso lezioni teoriche e pratiche che si svolgeranno a Bologna  a partire dal 13 febbraio 2018 presso la sede dell'organizzatore Ecipar Bologna  (via di Corticella 186).

DESTINATARI: residenti o domiciliati in Emilia Romagna che abbiano completato la scuola dell'obbligo. Questo vincolo non si applica però alle persone disoccupate o inoccupate che intendono frequentare il corso.

PARTECIPAZIONE: il master è gratuito grazie al finanziamento di Regione Emilia Romagna ed al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. È previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

 

STRUTTURA DEL CORSO: grazie alla collaborazione di grandi professionisti del settore a livello nazionale saranno organizzati tre moduli di lezione per una durata complessiva di 70 ore:

  1. Dizione e fonetica;
  2. Il doppiaggio, le tecniche e le particolarità del documentario;
  3. Come ottimizzare il proprio home studio;

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: le iscrizioni resteranno aperte fino al 26 gennaio 2018. Per iscriversi è necessario inviare via fax o e-mail al coordinatore la scheda d'iscrizione compilata ed il proprio curriculum vitae.

CRITERI DI SELEZIONE: la selezione dei partecipanti avverrà prima attraverso l'analisi dei CV, dove saranno prese in considerazione l'esperienza e la conoscenza dell'ambito maturata in un contesto sia formale che informale. Come priorità per l'ammissione al corso saranno considerate anche la capacità di lettura ad alta voce ed una contenuta influenza dialettale. Nel caso in cui le persone ammissibili superino il numero di posti disponibili, si procederà ad una ulteriore selezione.

Scarica la scheda del corso cliccando qui 

Per altre informazioni vai alla pagina del corso.

Contatti: Referente: Tiziana Procopio.
Telefono: 0514199727 E-mail: t.procopio@bo.cna.it
Sito web dell'organizzatore: www.eciparbologna.it

Tags