Master in Cultural Management MUSeC

master
Special Edition Cultural and Creative Industries con il patrocinio di MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Il Master è rivolto a tutti i laureati e a i professionisti del settore culturale, interessati a migliorare la loro preparazione in tema di management delle organizzazioni, del patrimonio culturale e delle imprese del settore culturale e creativo.

Sono disponibili:

-10 ASSEGNI FORMATIVI REGIONE EMILIA-ROMAGNA – FONDO SOCIALE EUROPEO

a copertura totale del contributo di iscrizione per residenti e domiciliati in Emilia-Romagna

-5 BORSE DI STUDIO INPS

a copertura totale del contributo di iscrizione in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione e altre agevolazioni per il contributo di iscrizione

Il Master in Cultural Management MuSeC è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara e da ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali), con il TekneHub (Laboratorio del Tecnopolo di Ferrara) e il Se@ (Centro di Tecnologie per la Comunicazione, l’Innovazione e la Didattica a distanza), in collaborazione con ENCATC (European Network of Cultural Management and Cultural Policy Education) e DiCultHer (The Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities School), e deriva da una lunga esperienza di insegnamento e di ricerca nel campo dell’economia e del management del patrimonio e delle istituzioni culturali.

Scadenza bando: 12 febbraio

Il MuSeC avrà inizio il 22 marzo 2018.

Il programma prevede lezioni e seminari tenuti da docenti e professionisti del settore, case-study presso istituti e luoghi della cultura, con particolare riferimento ai musei di importanti città d’arte italiane (Ferrara, Firenze-Volterra, Venezia), laboratori di approfondimento in aula e un modulo didattico svolto all’estero per lo studio del sistema culturale di una città europea.

Nei mesi tra luglio e settembre 2018 è previsto lo svolgimento di un tirocinio presso un’istituzione culturale o un’impresa in Italia o all’estero.

L’offerta formativa della XII edizione del MuSeC a.a. 2017/2018 prevede un percorso completo da 60 crediti (Master di II livelloMaster di I livello) e uno con monte ore ridotto da 30 crediti (Corso di Perfezionamento).

Per informazioni visita il sito: www.mcm-unife.it

contatti: mastermcm@unife.it (+39) 0532 455025

 

 

 

 

 

Tags