Business-plan e internazionalizzazione per le ICC: corso di formazione gratuito

corso demetra
ATTENZIONE: posticipati inizio corso e scadenza iscrizioni

Demetra Formazione partner del progetto Incredibol! presenta la seconda edizione del corso di formazione focalizzato sul business plan per l'internazionalizzazione delle ICC.

OBIETTIVI: il corso forma competenze manageriali per lo sviluppo di piani aziendali finalizzati alla presenza dell’impresa culturale creativa nei Paesi esteri.
Si affronteranno i temi della contrattualistica internazionale e di come valutare la fattibilità di un progetto di internazionalizzazione; si acquisiranno conoscenze e capacità fondamentali per intraprendere accordi e relazioni con imprese del paese verso cui si intendono rivolgere i propri prodotti o servizi.

DESTINATARI: imprenditori e figure chiave delle imprese che svolgono funzioni di  presidio e innovazione dei processi commerciali, produttivi o gestionali nell’ambito delle Industrie Culturali e Creative, che operano nella manifattura (sviluppo di prodotti creativi legati al Made in Italy e di servizi ad alto contenuto creativo).

CONTENUTI: l'internazionalizzazione: aspetti legali e contrattuali, opportunità, vantaggi e rischi, i punti chiave del BP per l'Internazionalizzazione, il Piano export, la tutela del marchio all'estero, gestione e tutela della proprietà intellettuale, la scelta dei mezzi e delle condizioni di pagamento sono solo alcuni dei temi che verranno trattati. Visualizza il programma completo del corso qui

COSTI D'ISCRIZIONE: il corso è gratuito.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: attestato di frequenza

SCADENZA ISCRIZIONI: posticipata al18 aprile

DATA INIZIO: posticipata al 04/05

DURATA: 40 ore - 6 giornate

SEDE DEL CORSO: Bologna

ORARIO del CORSO: tutti i venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

DOCENTI: Francesco Capizzi: il business plan per l’internazionalizzazione d’impresa; Raffaella Pellegrino: proprietà intellettuale e contrattualistica internazionale. Staff incredibol: Il contesto delle Industrie culturali e creative.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: visita il sito di Demetra Formazione cliccando QUI

Scarica la scheda del corso cliccando QUI

CONTATTI: icc@demetraformazione.it oppure +39-051 0828946