Corso di alta formazione in fotografia digitale statica e in movimento

foto
Corso di alta formazione gratuito

Il corso promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna, grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna, vuole formare figure professionali dinamiche e innovative, capaci di destreggiarsi da un punto di vista tecnico e artistico fra due delle principali declinazioni dell’immagine – l’immagine statica (la fotografia) e l’immagine in movimento (il cinema) – e che possano lavorare come freelance, all'interno di aziende nel reparto marketing o in agenzie di comunicazione, oppure come assistenti all’interno di troupe cinematografiche.

CARATTERISTICHE del CORSO: il percorso formativo coniugherà l’approccio tecnico al mezzo con quello artistico. Verranno approfondite le tecniche di utilizzo manuale delle macchine fotografiche in modalità foto e video (tempi di esposizione, diaframmi, ISO, sensore digitale e formato dei file e obiettivi, luce e composizione dell’immagine ecc.), per poi soffermarsi sulle possibilità di storytelling determinate dalla scelta della forma del prodotto, sulle tecniche di post-produzione e sulle strategie di personal branding.

DURATA: il corso è composto da 292 ore di lezione frontale, 306 ore tra project work e stage in azienda ed è realizzato in collaborazione con Foto Image.

I requisiti di ammissione, i documenti necessari per la candidatura e le modalità di selezione sono contenuti nella scheda di iscrizione scaricabile a questa pagina

Per maggiori informazioni cliccare QUI

CONTATTI: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it

 SCADENZA ISCRIZIONI: 5 marzo 2019