Network Museum sceglie MuseOn per puntare sull’innovazione tecnologica dedicata alla valorizzazione dei beni cultural

Network Museum sceglie MuseOn per puntare sull’innovazione tecnologica dedicata alla valorizzazione dei beni cultural

Network Museum, Sito sperimentale per lo Studio della Didattica Collettiva e della Museologia, ha scelto d’avviare la sua campagna d’analisi delle moderne tecnologie per la valorizzazione digitale dei Beni Culturali affrontando il difficile mondo delle App. Tra le varie applicazioni volte alla promozione dei beni culturali, il sito ha scelto l’applicazione MuseOn, progetto vincitore della  quinta edizione di Incredibol!. L’applicazione per smartphone e tablet è altamente innovativa in quanto permette la fruizione, anche senza l’utilizzo di internet, di contenuti storico-artistici e per creare reti fra musei e centri d’interesse.

Clicca QUI per leggere l’intervista efettuata da Network Museum a Stefano Bertuzzi, fondatore ed amministratore di iThalia s.r.l azienda proprietaria di MuseOn.

L’intervista è collegata a un articolo scientifico redatto da MuseOn, nel quale sono stati raccolti i dati realtivi all’applicazione nel biennio 2016-2017. Clicca QUI per leggere il rapporto.