Alta formazione con stage in azienda per specialisti in reportage

Scadenza 27 gennaio 2020

In arrivo nuove opportunità per entrare a far parte del mondo della produzione cinematografica. La Cineteca di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, organizza una nuova edizione de "I mestieri del cinema" per l'anno 2020.

E' in questa iniziativa che si inserisce il corso di alta formazione in "Tecniche di reportage foto e video" rivolto a tutti coloro interessati ad acquisire il know-how necessario per diventare professionisti nel settore.

La partecipazione, totalmente gratuita, prevede in una prima fase oltre 300 ore di lezioni tenute da addetti ai lavori di rilevanza nazionale e internazionale. Seguirà poi un periodo di pratica diviso fra attività di project work e stage in aziende attive sul territorio regionale in cui sarà possibile mettere a frutto le conoscenze acquisite ed approcciarsi alle realtà lavorative.

L'inizio delle lezioni è previsto per l' 11 febbraio 2020.
La sede
dell'insegnamento sarà Bologna.
Alcuni degli argomenti trattati durante i corsi saranno le tecniche di utilizzo della macchina fotografica digitale, la composizione dell'inquadratura e la post-produzione.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 27 gennaio 2020 ore 12:00

Qui ulteriori informazioni e i moduli di iscrizione: http://www.cinetecadibologna.it/Bandi/formazione_mestieri_cinema/reportage_foto_video

Le domande di iscrizione andranno inviate a: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it