Bando SIAE SIllumina 2017 - TRADUZIONE E DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO

Data Apertura: 15 Ottobre 2017
Data Chiusura: 30 Novembre 2017

Cos'è

Traduzione e distribuzione all'estero è uno dei 5 bandi del progetto S'Illumina promosso da SIAE per il 2017 rivolto al sostegno della traduzione e della distribuzione all'estero di opere nazionali di giovani autori.

A chi è rivolto

Possono presentare progetti le persone fisiche e i soggetti pubblici e privati, aventi personalità giuridica, che svolgono attività nei tre settori indicati purchè:

  • siano titolari di partita IVA;
  • abbiano sede legale o residenza in Italia;
  • svolgano un'attività professionale nel settore artistico su cui è incentrata la relativa proposta progettuale.

Ciascuna proposta progettuale potrà riguardare la traduzione in altre lingue e distribuzione all'estero di un’unica opera realizzata da giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni.

Cosa si può fare

I progetti presentati dovranno essere volti alla traduzione in altre lingue e distribuzione all'estero di opere di giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori purchè:

  • prevedano la traduzione e la distribuzione all'estero di opere di artisti di età non superiore ai 35 anni residenti nel territorio italiano;
  • si riferiscano ad uno dei seguenti settori artistici: Cinema - Libro e Lettura -  Musica;
  • il progetto sia accompagnato da apposite attività di comunicazione finalizzate a diffondere le attività previste dal progetto.

Ciascun soggetto proponente può presentare al massimo 2 proposte progettuali.

Gli incentivi

Le risorse finanziarie del bando ammontano complessivamente a € 927.500,00 da spartire tra i 3 settori artistici di intervento, e ad ogni proposta progettuale potrà essere assegnato un contributo massimo pari a € 25.000,00.

Presentazione e valutazione delle domande

La presentazione della domanda di partecipazione dovrà avvenire interamente online sul sito www.sillumina.it entro e non oltre la mezzanotte del giorno 30/11/2017.