Cooperazione 4.0 -2020

Data Chiusura: 31 Luglio 2020

Il bando della Camera di Commercio di Modena si rivolge alle società cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena al fine di favorire l'adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali in ambito cooperativo e di creare le competenze necessarie ad avvicinare sempre più le cooperative ai percorsi di trasformazione digitale che introducano innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali.

Destinatari: le società cooperative e i consorzi di cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena.

Interventi ammissibili

  • soluzioni informatiche per la digitalizzazione e introduzione di nuovi applicativi gestionali
  • introduzione di sistemi di controllo di gestione e implementazione di modelli organizzativi adeguati
  • misure di innovazione digitale I4.0 previste negli allegati allegati A e B della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e s.m.i., inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi
  •  servizi di consulenza e/o formazione destinate a dipendenti e soci della cooperativa focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali
  •  servizi di consulenza relativi all'assessment iniziale dei processi produttivi/organizzativi dell'azienda in chiave Impresa 4.0
  • strumenti e piattaforme (inclusa la consulenza di tipo organizzativo e tecnologico) per abilitare il lavoro da remoto e lo smart working in azienda oltre ad incentivare e promuovere le buone prassi per limitare il contagio.

Le spese dovranno essere sostenute in un arco temporale che decorre dal 1 gennaio 2020 fino al 31/10/2020 (termine ultimo per la rendicontazione). Non saranno ammesse spese relative ad interventi già finanziati con il precedente Bando Cooperazione 4.0 - 2019.

Contributi: il contributo è fissato nella misura del 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 3.500,00 € per ciascuna società cooperativa. Non sono previsti costi minimi.

Vi è la possibilità di rendicontare spese che riguardino più tipologie di interventi.

Presentazione delle candidature: la trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata tra le ore 10.00 di lunedì 15 giugno 2020 fino alle ore 20.00 di venerdì 31 luglio 2020.

Scarica il bando cliccando QUI