INTERREG MED CHEBEC - Opportunità per l’internazionalizzazione delle ICC

Data Chiusura: 20 Dicembre 2018

E' aperto fino al 20 dicembre 2018 il bando pilota "Chebec – hacking the mediterranean economy through the creative and cultural sector".

Il bando si rivolge alle 'industrie culturali e creative', nell’accezione riportata sul sito del programma europeo “Creative Europe” e precisamente a: artisti, professionisti nel settore culturale e dell’audiovisivo e organizzazioni nell’ambito delle arti performative, belle arti, editoria, film, TV, musica, arti interdisciplinari, patrimonio culturale e videogames.

Possono partecipare imprese, liberi professionisti e associazioni con sede in Emilia-Romagna con una forte propensione all’internazionalizzazione del proprio business.

I vincitori beneficeranno di un pacchetto di servizi sperimentali di consulenza, formazione e mobilità internazionale sui temi dell’imprenditorialità e dell’internazionalizzazione, finalizzato a supportare le imprese nel presentarsi sul mercato extraregionale e/o internazionale dell’area mediterranea.

In particolare, i soggetti selezionati potranno accedere ai servizi articolati in tre fasi successive:

  1.  attività di formazione e consulenza su temi legati all’imprenditorialità e all’internazionalizzazione
  2. attività di scambio internazionale che si concretizzeranno in tre iniziative di networking e matchmaking internazionali che si svolgeranno a Siviglia, Marsiglia e Bologna
  3. Assegnazione di “Innovation voucher” per un valore di 5.000,00 euro complessivi erogati da parte di Aster per coprire costi di progettualità specifiche legate all’internazionalizzazione

Per info scrivi a: incredibol@comune.bologna.it

Per maggiori info visita il sito chebec.interreg-med.eu