Premio Eureka: l'idea diventa impresa

Data Apertura: 13 Febbraio 2017
Data Chiusura: 28 Marzo 2017

L'edizione 2017 del tour Panorama d'Italia torna ad occuparsi della scoperta delle migliori idee di impresa nate sul territorio. Lo fa con un nuovo concorso, il "Premio Eureka: l'idea diventa impresa" che premierà, dopo diversi gradi di selezione, l'idea più innovativa e interessante.

DESTINATARI:

tutte le Start up e Makers residenti nelle 9 regioni coinvolte nel tour di Panorama d’Italia 2017: Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Campania, Sicilia.
L’idea di impresa e il progetto presentato al giudizio della commissione (formata dai partner Digital Magics - The Italian Business Incubator, IBM, Invitalia, Italian Business &Investment Initiative, Università Telematica Pegaso, e da rappresentanti aziendali della Mondadori), dovrà avere come intento quello di operare per il benessere collettivo delle comunità locali attraverso 9 macro aree:

  • Mobilità
  • Green Economy
  •  Igiene Ambientale
  • Giovani e Scuola/Lavoro
  • Turismo
  •  Benessere e Life Style
  •  Integrazione e Iniziative Multiculturali
  •  Cyber Security

COME PARTECIPARE:
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: panoramastartup@mondadori.it a partire dal 13 febbraio e entro e non oltre il 28 marzo 2017.
Basterà inviare una breve descrizione della propria Start Up e dell’idea d’impresa, oltre a una breve autocertificazione di ottima conoscenza della lingua inglese o più lingue da parte dei membri della start up.

PREMI:
Il premio del primo classificato prevede la partecipazione a "One Week Accelerator Program NY di Italian Business &Investment Initiative", una settimana di corsi di formazione presso Italian Business &Investment Initiative a New York con rimborso spese per il viaggio e l'alloggio offerto da Panorama e Mondadori.
Al secondo e terzo classificato andrà come premio la stessa settimana di corso di formazione ma senza rimborso di spese per viaggio e alloggio, bensì a spese proprie.

 

Per maggiori informazioni sul premio del concorso LEGGERE QUI