SIAE – Italia Music Export, rimborsi spese per Showcase, Promozione e Formazione export

Data Apertura: 20 Luglio 2020
Data Chiusura: 31 Dicembre 2020

CALL SHOWCASE

Online il Supporto Showcase 2020, lo strumento dell’Italia Music Export-SIAE che mira a supportare economicamente gli artisti italiani presso i maggiori showcase festival internazionali del 2020. Per showcase festival si intende una manifestazione pubblica durante la quale sono previste esibizioni live di artisti per un pubblico selezionato di professionisti dell’industria musicale.
Per beneficiare del Supporto Showcase 2020 e richiedere il rimborso basta leggere attentamente il testo, scaricare la domanda, compilarla e inviarla via mail (completa degli allegati richiesti in PDF) entro 20 giorni dalla data di fine dello showcase festival.

L’entità del rimborso previsto per ciascun artista beneficiario è una quota fissa calcolata in relazione alla città dello showcase festival nel quale ci si esibirà: €250 è il rimborso spettante a persona in caso di uno showcase festival europeo, mentre per gli eventi extra-europei il rimborso ammonta a €500.

CALL FORMAZIONE

La Call è finalizzata al rimborso spese per per l’iscrizione e la partecipazione a corsi di formazione di artisti, autori e professionisti del music business italiano in tema di export.
Sono ammessi contributi per la partecipazione del soggetto proponente ad un massimo di n.2 attività di formazione propedeutiche all’export di musica italiana (ad es. singole lezioni o moduli formativi, corsi di studio, biglietti d’accesso ad eventi riservati a professionisti per showcase festival, conferenze, tavole rotonde, speedmeeting e matchmaking session…).

Apertura: 20/07/2020

Scadenza: 31/12/2020

Periodo di attuazione dei progetti: 20/07/2020 - 31/03/2020

CALL PROMOZIONE

Riservata a tutti i soggetti che svolgono attività nel settore musicale (management; booking; ufficio stampa; organizzazione di eventi; produzione discografica; edizione discografica; distribuzione discografica) aventi sede in Italia e costituiti in qualsiasi forma giuridica.
La domanda di partecipazione può inoltre essere presentata dallo stesso artista, a patto che sia iscritto alla SIAE in qualità di associato o mandante (in caso di band, il gruppo può designare uno dei propri membri come soggetto proponente, a patto che sia un autore iscritto a SIAE come associato o mandante).

A pena di esclusione, ciascun soggetto proponente può presentare nell’ambito della Call Promozione 2020 al massimo n.1 proposta progettuale, e potrà beneficiare al massimo di 1 contributo.

La partecipazione alla Call Promozione 2020 dell’Italia Music Export non determina il divieto di partecipazione ad altre Call o iniziative di finanziamento dell’Italia Music Export né ai bandi 'Per Chi Crea' gestiti da SIAE.

Apertura: 20/07/2020

Scadenza: 11/09/2020

Periodo di attuazione dei progetti:1/09/2020 - 31/03/2021

Per maggiori info visita il sito