Chi siamo

INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna è un progetto per sostenere lo sviluppo delle imprese culturali e creative in Emilia-Romagna. Istituito nel 2010, è arrivato alla quinta edizione ed è coordinato dal Comune di Bologna e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

INCREDIBOL! è una rete di partner pubblici e privati, già attivi sul territorio cittadino e regionale con servizi di diverso tipo a favore dei giovani creativi che vogliono fare delle proprie idee una professione. Grazie al contributo dei partner, INCREDIBOL! offre orientamento, formazione, consulenze, oltre a contributi in denaro, spazi in concessione e attività di promozione.

I partner attuali sono: Accademia di Belle Arti Bologna, ARCI Bologna, ASTER, BAN – Business Angels Network, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, CNA Bologna, Demetra Formazione, Ecipar Bologna, Ervet, Fare Lavoro, Federmanager Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Flaminia, Fondazione Golinelli, Legacoop Bologna, LB Consulting, Ordine degli Architetti della Provincia di Bologna, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, PerMicro, Progetti d’impresa (Città Metropolitana di Bologna), Progetti per l’impresa (Comune di Bologna), Studio Capizzi, Studio Legale Pellegrino, TIM #WCAP, Università di Bologna, Urban Center Bologna e i "vincitori senior": Night Created Design, Kilowatt e Smell.

Il bando è dedicato ai seguenti settori creativi, come individuati dal MIBAC nel 2009:

  • cultura materiale (moda, design, industria del gusto…)
  • industria dei contenuti, dell’informazione e delle comunicazioni ( software, editoria, tv e radio, cinema…)
  • patrimonio storico ed artistico (patrimonio culturale, spettacolo, musica, architettura, arti contemporanee…).

Per ulteriori informazioni:

www.incredibol.net  www.facebook.com/incredibol www.twitter.com/incredi_bol 
Indirizzo: Settore Marketing Urbano e Turismo
Dipartimento Economia e Promozione della Città
Piazza Maggiore 6, 40124, Bologna
www.incredibol.net
incredibol@comune.bologna.it 
051 2195667 / 051 2194386 / 0512194056 / 051 2194638