Cultura e Creatività: beni di prima necessità

Data inizio
Data fine
Mercoledì - 24 Giugno 2020
Luogo
Online
Webinar
lab talk

Il talk è organizzato dal Laboratorio Aperto di Modena in collaborazione con Art-ER e Clust-ER, ed è co-promosso dai Laboratori Aperti di Ferrara, Forlì, Piacenza e Ravenna. L’iniziativa è parte del programma 'Lab Talks – Innovazione in Emilia Romagna': una serie di incontri online dedicati ad approfondire l’ecosistema della ricerca e dell’innovazione in Emilia-Romagna.

Era solo il lievito di birra il bene di cui il nostro Paese aveva più bisogno nei mesi dell’emergenza Covid-19? Cosa caratterizza un 'bene di prima necessità' e qual è il valore, a volte nascosto, della cultura e della creatività?
Il talk sarà un’occasione di confronto su queste tematiche, per comprendere cosa è successo di profondamente negativo e di miracolosamente positivo nel settore culturale durante il lockdown, con uno sguardo rivolto a progetti e prospettive future.

Partecipano al dialogo il Presidente del Clust-ER Industrie Culturali e Creative Flaviano Celaschi ed alcuni esponenti di rilievo delle professioni culturali, della ricerca e dell’innovazione.

Per il programma completo cliccare QUI

Iscrizione gratuita

Tags