Design4Crowdfunding

Data inizio
Luogo
Kilowatt
via Borgo di San Pietro 22
Bologna

Come assicurarsi che i progetti di crowdfunding siano pensati per la comunità chiamata a finanziarli?

Tra gli ingredienti segreti di una campagna di crowdfunding di successo c'è un buon progetto ed un buon piano di comunicazione. Tutti elementi che vengono disegnati prima del lancio, dal team o dal singolo soggetto promotore.
Il Design Thinking nasce dal presupposto che un buon progetto parte dai bisogni del proprio utente e che un ottimo progetto è progettato per gli utenti e con gli utenti.
In una campagna di crowdfunding l'utente è il donatore/finanziatore.
School Raising e Idea Ginger hanno deciso di indagare le opportunità date dall'applicazione degli strumenti e dei metodi del design thinking al crowdfunding. Durante  il workshop si chiederà ai partecipanti di hackerare un progetto reale per migliorarne l'impatto per la comunità, elemento fondamentale per la riuscita della campagna. Il progetto sarà svelato la sera stessa e lanciato sulla piattaforma di Ginger a Settembre.
I partecipanti porteranno a casa dei nuovi strumenti progettuali, una nuova metodologia applicabile a qualsiasi progetto ed un mind-set che valorizzerà quella creatività di cui non pensavano essere dotati.

Per partecipare è necessario iscriversi qui.