INTERNET ADVERTISING: fruizione su, monetizzazione giù

Data inizio
Data fine
Luogo
Online
Convegno online
analisi

Cosa sta succedendo nel panorama media italiano? Cresce la rilevanza del canale Internet e la raccolta pubblicitaria digitale è ormai pervasiva anche all’interno dei mezzi 'tradizionali'. Ma quali sono i numeri di questi mercati, in particolare in seguito all’impatto del Coronavirus? Come stanno cambiando gli investimenti pubblicitari nel 2020? Il canale online segnerà, per la prima volta nella sua storia, un segno negativo?

L’impatto dell’emergenza sanitaria ha portato molti cambiamenti: nella pianificazione pubblicitaria, negli obiettivi di comunicazione delle aziende brand, nelle abitudini mediali dei consumatori. 

Alla luce di questi cambiamenti, come si stanno modificando gli investimenti in logica di Media POE e in termini di obiettivi rispetto al funnel? Quali sono le strategie di misurazione messe in campo dalle aziende per valutare l’efficacia delle iniziative di advertising? Quali econometrici sono adottati dalle aziende? Come è composta l’offerta di questi modelli da parte dei player della filiera?

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019-20 dell'Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano vuole essere un momento di confronto su tutti questi temi con molti autorevoli rappresentanti della filiera di questo settore.

Il Convegno sarà fruibile esclusivamente in streaming

Tutti gli iscritti riceveranno il giorno precedente al Convegno un link per accedere gratuitamente all'evento.

Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della Ricerca.

Per iscrizioni gratuite e programma completo cliccare QUI

Tags