Raleri

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

Costituita nel 2008, Raleri si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione sul mercato motociclistico e automotive di varie tipologie di prodotti e accessori contenenti tecnologie fotocromatiche e anticondensa di nuova generazione. Al 2002 risalgono invece i primi prototipi di armonizzatore di luminosità a cristalli liquidi alimentati con celle solari, di cui l'impresa detiene il brevetto internazionale.  

Prodotti e servizi offerti

LCDrive® è il nome della linea di inserti per visiere a cristalli liquidi alimentati da celle solari installabili all'interno dei caschi. Le celle solari alimentano il sistema e fungono da sensore di luminosità. L'uso degli inserti si apprezza particolarmente col variare improvviso delle condizioni di illuminazione, come all'ingresso e in uscita dalle gallerie o quando i raggi solari sono filtrati dagli alberi in zone boschive o attraverso i palazzi in città.

PCShade® è il nome della linea inserti per visiere realizzati con una speciale plastica fotocromatica e trattati in modo da evitare la formazione della condensa. Inseriti all'interno del casco, assicurano un grado di oscuramento proporzionato alla luminosità, reagendo in pochi secondi al variare dell'intensità della luce. Per questa caratteristica, adatta a diversi momenti della giornata e periodi dell'anno, l'inserto PCShade è denominato anche “visiera full time”.

LightShade® è il nome della linea di inserti anticondensa per visiere, realizzati con diverse plastiche a seconda delle caratteristiche desiderate (alta definizione, a specchio, Dark Smoke). Il prodotto offre le migliori caratteristiche anticondensa disponibili sul mercato grazie alla tecnologia FogStop®, utilizzata anche dalla nazionale di Bob.

Sono allo studio nuovi prodotti destinati agli sportivi non motociclisti. 

Altre informazioni

Attualmente impiegate nel settore motociclistico e automotive, le tecnologie Raleri potranno essere in futuro indirizzate, oltre che al mondo dello sport, all'outdoor, all'edilizia e ai trasporti, con applicazioni soggette a ogni possibile adeguamento e innovazione. L'area di riferimento è quella del miglioramento delle condizioni di sicurezza alla guida e al lavoro in situazioni di luminosità variabile.

I prodotti Raleri sono attualmente distribuiti nei negozi di abbigliamento e accessori moto in Europa, Asia e Sud America.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Francesco
Rambaldi
Amministratore Unico

Contatto

francesco.rambaldi@raleri.com

Indirizzo

Via Agucchi
36/2b
Bologna
BO

44.5145454, 11.3033009

News

Comunicati stampa