Al via ‘Starting Up’, corso avanzato di promozione dello sviluppo imprenditoriale

Il Dipartimento di Economia dell’Università di Parma promuove Starting Up, un Corso avanzato gratuito di promozione dello sviluppo imprenditoriale rivolto a tutti gli studenti e laureati dell’Ateneo di tutte le discipline.

L’obiettivo del corso è di arricchire il livello di preparazione universitaria sui temi della progettazione e dello sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, acquisendo competenze distintive in materia e disponendo di una rete di relazioni con la business community attraverso ilcoinvolgimento di testimoni qualificati provenienti da imprese innovative.

A conclusione delle 10 giornate in aula con docenti universitari e imprenditori, è prevista la selezione di un numero ristretto di partecipanti (max 15) che potranno seguire iniziative di apprendistato presso le imprese partner rappresentate da aziende ad altissima innovazione come Caffeina, Bormioli Rocco, Dallara, Misterlino, Nathura ed altre in fase di definizione.

Dopo il periodo di stage, ciascun partecipante dovrà stendere un progetto innovativo per lo sviluppo di un’eventuale start up in un ambito affine al settore/filiera/sistema nel quale ha operato. I tre migliori progetti verranno premiati e presentati ad alcune Istituzioni specifiche, nella prospettiva di poter essere supportate anche sotto il profilo finanziario per la fase di start up.

Giovedì 6 marzo, alle 14.30, nell’Aula K4 del Dipartimento di Economia (via Kennedy),è prevista la selezione finalizzata a valutare le attitudini individuali e la motivazione dei candidati sulla base del Cv, del colloquio motivazionale e dei risultati ottenuti nei test di logica e di inglese.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio Cv con fototessera a didattica.economia@unipr.it entro il 26 febbraio.

Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Economia il venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 18, a partire da venerdì 14 marzo. Il corso si compone di 10 giornate di aula e 3 mesi di stage presso aziende innovative. La partecipazione al corso dà diritto al riconoscimento di 4 Cfu.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: