InfinitoDesign

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Costituita nel 2010, all'interno del progetto per startup innovative We Tech Off, da specialisti provenienti da vari ambiti della progettazione industriale, InfinitoDesign propone soluzioni innovative di Industrial Design che ottimizzano le caratteristiche peculiari di funzionalità, forma ed estetica, fruibilità d’uso e materiali,  scommettendo sull'eccellenza dell'artigianato e dell'impresa locale nel mercato globalizzato.
Il prodotto ID è dotato di una “carta di identità” che indica il percorso di ogni oggetto dall'idea alla realizzazione materiale. La filosofia d'impresa – radici nel territorio e proiezione nel futuro – è esemplificata anche dalla scelta della sede societaria, un borgo antico sulle colline parmensi, e dall'utilizzo intenso di materiali, tecnologie e canali di comunicazione innovativi.

Prodotti e servizi offerti
La gamma InfinitoDesign si sviluppa su tre linee:

  • prodotti per persone in movimento: massima funzionalità ed estrema cura nei dettagli per il raggiungimento del massimo comfort, questi prodotti utilizzano anche materiali insoliti, coniugandoli ad alti standard tecnologici;
  • oggettistica promozionale del territorio e delle sue eccellenze: prodotti che, per caratteristiche e simbologie, siano espressione del marketing territoriale;
  • utensileria per la degustazione creativa: oggetti pensati per la degustazione in casa, in ufficio, in viaggio, in barca, per servizi catering e per eventi open air.

L'impresa è anche in grado di realizzare pezzi unici e oggetti di richiamo in materiali pregiati come il titanio o poveri come il legno, oltre che prodotti d'arredo o per set cine-televisivi.

Altre informazioni
Caratteristica peculiare dell'offerta ID è l'essere interamente made in Italy: dall'ideazione alle fasi di ingegnerizzazione, prototipazione, produzione, logistica, packaging, promozione, commercializzazione e distribuzione dei prodotti. L'impresa intende attrezzarsi per controllare l'intera filiera, anche produttiva, dei suoi  articoli in un rapporto rinnovato con le aziende, industriali e artigiane, del comparto.
Muovendosi con un approccio glocal, InfinitoDesign scommette sull'abbinamento tra produzione seriale e unicità-qualità dei materiali e della manifattura italiani, puntando alla fusione di tecnologia e artigianato.
Valori-guida di InfinitoDesign sono: ricerca, qualità, innovazione, unicità, stile, eticità, eccellenza, luogo/mondo, condivisione/network.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Fiorenza
Amoretti
Direttore Creativo

Contatto

info@infinitodesign.it

Indirizzo

Via Nobel
14/a
Parma
PR

44.84786, 10.3720894