Slowd

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

Slowd è una piattaforma che realizza il vero "chilometro zero" nel design, mettendo in relazione designer emergenti, artigiani e cliente. I progetti dei designer selezionati vengono caricati sul sito, il cliente acquista, l'artigiano del network più vicino al cliente li realizza.
Il know-how profondo dell' artigianato di punta viene messo in rete con i designer emergenti più talentuosi, come fosse un sistema peer-to-peer nel quale viaggiano i progetti e non le idee.

La missione è portare nelle case di tutti il design di qualità a prezzi accessibili, riqualificando le qualità dei nostri artigiani più evoluti attraverso le idee dei migliori designer emergenti, inventando una filiera sostenibile senza precendenti.

Il team è composto da Andrea Cattabriga (31), laurea in architettura e passione per la comunicazione, e Sebastiano Longaretti (33), artista, designer e architetto.

Il progetto è stato presentato al Fuorisalone 2012 dove ha ricevuto ottimi feedback e pubblicazioni importanti (es. Wired Italia).
Il sito è funzionante, la rete di artigiani e designer è in espansione, ed è già possibile acquistare.
Slowd ha partecipato alla Fiera Delle Startup organizzata da Nova - Il Sole 24 Ore.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Andrea
Cattabriga
Fondatore

Contatto

info@slowd.it

Indirizzo

Via Anacarsi Nardi
12
Modena
MO

44.64486, 10.9335279

News

Eventi

Comunicati stampa