Spreaker

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

Sprea­ker è un'applicazione web e mobile che con­sen­te a chiun­que di crea­re, tra­smet­te­re in diretta e con­di­vi­de­re in rete, in modo sem­pli­ce e im­me­dia­to, con­te­nu­ti audio. E' possibile caricare tracce, podcast, playlist, interagire con il resto della Community e ascoltare migliaia di contenuti di presentatori, musicisti e produttori provenienti da tutto il mondo. Il lancio ufficiale dell'applicazione risale all'ottobre del 2010. Attualmente la so­cie­tà ha uf­fi­ci in Ita­lia, a Berlino e negli USA.

Pro­dot­ti e ser­vi­zi of­fer­ti
Spreaker è un vero e proprio studio di trasmissione a portata di mano. E' possibile creare tracce in diretta, caricare mix già registrati e diventare in pochi secondi un DJ o uno speaker radiofonico. La console online, permette di trasmettere LIVE da qualsiasi parte del mondo senza dover ricorrere all'utilizzo di ulteriori tecnologie. Basta registrarsi alla piattaforma web o scaricare le applicazioni iOS e Android e in pochi secondi è possibile parlare a più di 180 milioni di utenti. Con il nuovissimo programma sviluppato in collaborazione con iHeartRadio il proprio show radiofonico comparire assieme a celebrità del calibro di Ryan Seacrest, Glenn Beck, Mario Lopez e a testate come ABC News, Wall Street Journal, Fox Sports e Huffington Post. Gra­zie alla dif­fu­sio­ne poi delle au­to­ra­dio do­ta­te di con­nes­sio­ne blue­too­th o 3G, lo strea­ming è pos­si­bi­le anche a bordo del­l'au­to e senza uno smart­pho­ne.

Altre informazioni
Attualmente l'applicazione conta più di 4 milioni di utenti unici al mese con un reach maggiore di 200 milioni di utenti, grazie alla recente partnership con iHeartRadio, servizio di punta di ClearChannel, azienda americana leader nel settore media.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Tonia
Maffeo
Community Manager

Contatto

tonia.maffeo@spreaker.com

Indirizzo

Via Paolo Costa
9
Bologna
BO

44.4845515, 11.3580705

News

Eventi

Comunicati stampa