Wellness & Wireless

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Wellness & Wireless eroga servizi alle persone nel settore della salute, del benessere e dello sport, utilizzando tecnologie di ICT come mezzo principale di interazione con il cliente.

Il primo servizio lanciato è stato Yukendu (www.yukendu.it) un innovativo coaching personale e mobile per il dimagrimento e benessere rivolto a chi voglia cambiare stile di vita relativamente ad alimentazione, attività fisica e gestione dello stress. 

Il servizio è fruibile da portale Web e App. Ogni cliente viene seguito da un professionista  della relazione di coaching che segue un approccio sviluppato da W&W insieme al Centro di Studio Ricerche sulla Psicologia della Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano.

A Febbraio 2016 Wellness & Wireless ha lanciato SuperOp - Supercompensation Optimizer (www.super-op.com). Un prodotto innovativo che risponde finalmente alla sfida più difficile per atleti ed allenatori: individuare ogni giorno il carico di allenamento più appropriato alle condizioni dell'atleta.

SuperOp utilizza uno sfigmomanometro da polso integrato con un'app e con una sola misura al mattino di battito e pressione sanguigna determina il livello di stress metabolico dello sportivo.

In questo modo SuperOp è in grado di suggerire all’atleta il carico più appropriato per il suo prossimo allenamento, cioè il carico che ottimizza il processo di Supercompensazione e dunque determina il miglioramento della performance.

SuperOp migliora le performance in tutti gli sport ed in particolare nel running, ciclismo, triathlon, nuoto e sport di combattimento.

Il focus iniziale è il mercato italiano, ma l’obiettivo di W&W è quello di replicare rapidamente il modello di business in altri paesi europei.

I soci e ideatori del progetto sono l’Ing. Maurizio Binello e l’Ing. Paolo Gambini che tra il 2002 ed il 2012 hanno lavorato insieme, con i ruoli rispettivamente di Chief Technical Officer e di Chief Marketing Officer, in Tinet Spa, un operatore di servizi di telecomunicazioni, specializzato nel trasporto internazionale del traffico Internet wholesale. L’Ing. Binello e l’Ing. Gambini hanno contribuito a creare Tinet Spa come startup all’interno del gruppo Tiscali nel 2002 e a farla diventare il quinto operatore al mondo nel trasporto internazionale del traffico Internet. Nel 2009, hanno entrambi partecipato al Management-Buy-Out di Tinet Spa, insieme al fondo di Private Equity BS Investimenti Srl. Tinet Spa è stata poi rivenduta ad una azienda statunitense nel 2010. 

W&W ha vinto il bando "Start up innovative 2012" della Regione Emilia Romagna.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Paolo
Gambini
Direttore Generale

Contatto

info@wellnessandwireless.com

Indirizzo

Via Pansa
47
Reggio Emilia
RE

44.70368, 10.6327991

News

Eventi

Comunicati stampa