Curiosi e sostenibili: cinque incontri su sostenibilità e innovazione

Il percorso Curiosi e Sostenibili, organizzato da Centuria - Agenzia per l'Innovazione della Romagna, si sviluppa su cinque appuntamenti pomeridiani dalle 14:00 alle 17:30 seguendo un approccio estremamente pratico e applicativo. Ogni incontro è diviso in tre sezioni: inquadramento teorico, testimonianza aziendale, spazio confronto.

Di cosa si parla quando si parla di sostenibilità? Quali sono i principi generali che la definiscono? Quali i possibili campi applicativi? Come si può misurare e con quali strumenti? E che valore porta la sua applicazione in un’impresa? Se poi l’impresa è una PMI, come può costruirsi un sistema di riferimento per la sostenibilità efficace e utile? 

Il percorso proposto è un’occasione per porre queste domande e trovare alcune risposte, con l’aiuto congiunto di esperti del mondo scientifico e di tecnici di impresa che alcune soluzioni "sostenibili" le hanno progettate ed implementate dentro all’azienda. 

Gli incontri avverranno nelle giornate di: 28 Gennaio - 4, 11, 19 e 25 Febbraio 2014 - vai ai programmi dettagliati degli incontri

Si terranno presso la Sala Conferenze CENTURIA in via Granarolo 62 a Faenza.

Il percorso è rivolto a Responsabili Qualità, R&S, tecnici aziendali, professionisti, ricercatori.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: