Graduatoria dei progetti selezionati per la fase 2 del RIC Acceleration Programme

Online i risultati, consultabili a questo link, della Fase 2 del RIC Accelerator Programme 2014, promosso da Climate KIC, iniziativa europea sostenuta da EIT - European Institute of Innovation and Technology.

Il programma, gestito da Aster, ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e promuovere innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico ed è rivolto a nuove iniziative imprenditoriali provenienti dall'Emilia-Romagna. I vincitori avranno accesso a un pacchetto di servizi e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa.

Obiettivo della Fase 2: verificare la fattibilità tecnico/economica/finanziaria di 5 progetti imprenditoriali e sviluppare l’attività commerciale dell’azienda attraverso un primo contatto con partner tecnologici e/o commerciali e con potenziali clienti.
Durata: Giugno – Dicembre 2014

Servizi offerti nella Fase 2: consulenza specialistica per la messa a punto/vendita del proprio prodotto/servizio, assistenza all’industrializzazione del proprio prodotto, assistenza sulla tutela della proprietà intellettuale e sugli strumenti di finanza agevolata, attività di networking.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: