Apre il Concorso Open Design Italia 2016

Open Design Italia è un incubatore di talenti internazionali. Designer, maker, artisti, artigiani e aziende di piccola serie trovano un contenitore di servizi per la crescita d'impresa, il miglioramento del prodotto e il suo posizionamento nel mercato.

Si rivolge a designer, artisti, maker, artigiani e piccole imprese, che partecipano con prodotti, non prototipi ,in cui la definizione della filiera produttiva e distributiva è risolta, o per lo meno ipotizzata, nelle sue parti.

Novità di quest’anno è la modalità d’accesso tramite un casting che tocca 3 città italiane, Milano, Roma, Napoli.
Si possono candidare prodotti, non prototipi, nelle seguenti categorie: product design, communication design, fashion design e interior design.
Già il casting, OPEN DESIGN ITALIA CHALLENGE, offre la possibilità a tutti i partecipanti di importanti opportunità entrando in contatto con professionisti nell’ambito del design attraverso servizi di coaching, lezioni di formazione su comunicazione e marketing e incontri faccia a faccia con il comitato di selezione.

Le selezioni seguiranno le seguenti tappe:

  • 14 e 15 aprile Milano durante la design week, nella sede del Siam vicino al Duomo
  • 28 e 29 aprile Roma
  • 5 e 6 maggio Napoli, nella sede di Cna Napoli

I designer selezionati dai casting hanno accesso alla seconda fase del concorso Open Design Italia On Stage dove potranno esporre e vendere le proprie opere all'interno della Basilica Palladiana a Vicenza dal 10 al 12 giugno 2016.
Potranno accedere a lezioni di formazione e consulenza pensate per sviluppare la propria attività. I partecipanti entreranno in contatto con addetti ai lavori, retailer, aziende e istituzioni internazionali. Potranno infine accedere ai premi finali, assegnati da una giuria internazionale durante i tre giorni di manifestazione. Da premi in denaro a pubblicazioni su riviste di settore, da percorsi di internazionalizzazione ad importanti canali di promozione.
Maggiori info sul sito di Open Design Italia.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: